Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-02-2012, 16:31   #21
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilfaraone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da WillyWonka Visualizza il messaggio
beh, credo che in quel caso la responsabilità sia totalmente dell'acquirente...
Allora la garanzia non copre in caso di rottura del vetro.. Come scritto anche su documenti della Juwel : La garanzia non sarà inoltre
valida se il prodotto presenta danni meccanici di qualsiasi genere, in particolare la
rottura del vetro.


Quindi in ogni caso, se rompi il vetro sono c...i tuoi! Nel mio caso dovrei incolpar il corriere di aver crepato il vetro(com'è probabile che sia), perchè il negozio altrimenti mi direbbe la garanzia non risponde in caso di rottura del vetro... sbaglio??
"il vetro è arrivato integro, si è crepato appena la vasca è stata riempita"
------------------------------------------------------------------------
"la vasca non presentava danni meccanici quando è stata rimossa dall'imballo. L'imballo stesso era integro".
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook

Ultima modifica di Mel; 29-02-2012 alle ore 16:32. Motivo: Unione post automatica
Mel non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 29-02-2012, 16:33   #22
WillyWonka
Guppy
 
Registrato: Jan 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
il negoziante non puo' far nulla se tu nel trasporto hai rotto il vetro.
Se invece era integro come si fa a capire chi ha lesionato il vetro che poi si è rotto al primo riempimento ?
E' stato il corriere che l'ha scaricato maldestramente ?
Sei stato tu che l'hai appoggiato troppo forte sul mobile ?
E' impossibile dare la colpa con certezza a qualcuno dei due.
La Juwel non copre i danni al vetro, il corriere non si prenderà la colpa non avendo firmato "con riserva", quindi credo che ti resta solo la possibilità di comprare una vasca nuova...
Scrivi alla Juwel ed esponi il problema, magari ti fanno acquistare una vasca nuova con uno sconto particolare.... lamentati dell'imballaggio inesistente.
WillyWonka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 16:46   #23
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da WillyWonka Visualizza il messaggio
il negoziante non puo' far nulla se tu nel trasporto hai rotto il vetro.
Se invece era integro come si fa a capire chi ha lesionato il vetro che poi si è rotto al primo riempimento ?
E' stato il corriere che l'ha scaricato maldestramente ?
Sei stato tu che l'hai appoggiato troppo forte sul mobile ?
E' impossibile dare la colpa con certezza a qualcuno dei due.
La Juwel non copre i danni al vetro, il corriere non si prenderà la colpa non avendo firmato "con riserva", quindi credo che ti resta solo la possibilità di comprare una vasca nuova...
Scrivi alla Juwel ed esponi il problema, magari ti fanno acquistare una vasca nuova con uno sconto particolare.... lamentati dell'imballaggio inesistente.
Si.. mi tocca scrivergli una mail in tedesco:)
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 18:28   #24
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, ma io ho comprato un 180 dal negoziante, era imballato proprio bene, al momento della consegna abbiamo avuto, io e negoziante anche difficoltà ad uscirlo dallo scatolo per la quantità di polistirolo; l'ho caricato e trasportato per 10 Km per le strade di Catania che, chi le conosce sa bene di cosa parlo, quindi mi sembra strano che nel tuo non ci fosse polistirolo nel vetro, hai visto se la confezione originale era stata manomessa, solo per capire se prima della consegna in azienda lo avevano controllato .
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 18:39   #25
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Scusa, ma io ho comprato un 180 dal negoziante, era imballato proprio bene, al momento della consegna abbiamo avuto, io e negoziante anche difficoltà ad uscirlo dallo scatolo per la quantità di polistirolo; l'ho caricato e trasportato per 10 Km per le strade di Catania che, chi le conosce sa bene di cosa parlo, quindi mi sembra strano che nel tuo non ci fosse polistirolo nel vetro, hai visto se la confezione originale era stata manomessa, solo per capire se prima della consegna in azienda lo avevano controllato .
Guarda, il pacco era incartato molto bene, su un bancale con la scritta fragile.. il pacco (di nailon trasparente) avvolgeva il mobile inscatolato (che stava sulla base) e l'acquario, che a sua volta era inscatolato nella scatola juwel di cartone. Però l'acquario dentro non aveva nulla. era solo inserito nello scatolone... niente di niente...
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 18:52   #26
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilfaraone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
Scusa, ma io ho comprato un 180 dal negoziante, era imballato proprio bene, al momento della consegna abbiamo avuto, io e negoziante anche difficoltà ad uscirlo dallo scatolo per la quantità di polistirolo; l'ho caricato e trasportato per 10 Km per le strade di Catania che, chi le conosce sa bene di cosa parlo, quindi mi sembra strano che nel tuo non ci fosse polistirolo nel vetro, hai visto se la confezione originale era stata manomessa, solo per capire se prima della consegna in azienda lo avevano controllato .
Guarda, il pacco era incartato molto bene, su un bancale con la scritta fragile.. il pacco (di nailon trasparente) avvolgeva il mobile inscatolato (che stava sulla base) e l'acquario, che a sua volta era inscatolato nella scatola juwel di cartone. Però l'acquario dentro non aveva nulla. era solo inserito nello scatolone... niente di niente...
Chiedi rimborso al negozio. La juwel non c'entra, il pacco era integro ma quando hai visionato tutto era danneggiato. Chiami il negozio online e spieghi la situazione. sennò compri un vetro e lo fai sostituire.. costa meno di un acquario nuovo completamente..
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 18:56   #27
ilfaraone
Avannotto
 
Registrato: Feb 2012
Città: treviso
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il vetro lo trovo anche.... il problema è chi me lo mette su... non so a chi rivolgermi..
ilfaraone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 19:25   #28
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma nella tua zona non ci sono vetrai? Io un acquario me lo sono fatto fare dal vetraio.
__________________

Tutto ciò che è "diverso" ci arricchisce poichè ci pone davanti realtà alternative su cui riflettere
ne sarai avverso solo nel caso in cui contrasta con i tuoi interessi personali, in quel caso, la denigrazione è l'arma per non gestirlo
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2012, 19:43   #29
pèsciolo
Pesce rosso
 
L'avatar di pèsciolo
 
Registrato: Dec 2008
Città: SICILY-Catania-Giarre
Azienda: no
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 870
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilfaraone Visualizza il messaggio
Il vetro lo trovo anche.... il problema è chi me lo mette su... non so a chi rivolgermi..
ad un vetraio, chiedi di usare un buon silicone a reticolazione acetica, nero e non antimuffa! il dow corning credo sia il migliore.
__________________
Cerco un impianto co2 completo e anche un ph controller (offro massimo 100 euro).
pèsciolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
crepa , juwel , vetro

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,27183 seconds with 14 queries