Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ink ho comprato ieri il test elos quello classico ma per usarlo col fotometro devo mettere nella cuvetta 10ml d'acqua e poi metto 2 gocce del reagente A e 2 del reagente B dopodiche scuoto e misuro col fotometro giusto?perchè se cosi' fosse mi da 0 sia con le bustine che coi reagenti elos ed anche lo stesso test elos sempre 0
Ma secondo voi i reagenti Elos potrebbero andar bene anche con il milwaukee MW12?
Perchè in effetti con le bustine non mi sembra affidabile, su 4 misurazione una di seguito all'altra da valori tutti diversi, certe volte anche in una scala di 0.06 di differenza.
Ragazzi io ho hanna checker e cioè l'ovetto, ho il nuovo test elos e stasera volevo provare, nella cuvette metto l'acqua fino alla tacchetta di 10 ml o la inserisco con una siringa da 10 ml? Perchè ho notato che non ci và 10 ml fino alla tacca ma meno.
provato il test elos con ovetto hanna,mi da 0 sia con reagenti hanna che con gocce elos.....!
fatto altre due prove una con acqua di rubinetto e sia elos test normale e usato pure con fotometro sempre 0,venendomi il dubbio che il test fosse fallato ho fatto la prova con dell'acqua minerale.......ebbene funziona,facendo il normali test mi ha dato 0,25 usandolo con fotometro 0,27!!
fatte varie prove con ovetto milwakee test con bustine da scartare perche non affidabili per me
test aquili dei p04 costa 6 euro e mi da un valore riscontrabile con quello high res. della elos
ricca se ti da zero va bene
fai una prova con l'acqua imbottigliata vedi dietro se c'e il valore e misura sicuramente non ti da zero oppure l'acqua di rubinetto
quindi stai dicendo che gli aquili da 6 euro sono validi quanto gli elos hi-res ?
si sono quasi uguali se sballa di 0.01 ma nel fotometro il test aquili ha una scala cosi 0,00 - 0,25 - 0,50 che e inutilizzabile
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da riky076
provato il test elos con ovetto hanna,mi da 0 sia con reagenti hanna che con gocce elos.....!
fatto altre due prove una con acqua di rubinetto e sia elos test normale e usato pure con fotometro sempre 0,venendomi il dubbio che il test fosse fallato ho fatto la prova con dell'acqua minerale.......ebbene funziona,facendo il normali test mi ha dato 0,25 usandolo con fotometro 0,27!!
te l'avevo detto ricca
(il test Elos prescrive 2 gocce di A + 2 gocce di B per 5 ml ... nella cuvetta essendocene 10 ne dovrei mettere 4 +4)
mi sa che il test che hai fatto è sballato poichè dice di mettere 2gocce su 10ml e non su 5........quindi tu hai messo il doppio delle gocce!
Originariamente inviata da Achilles91
Originariamente inviata da LukeLuke
Originariamente inviata da Achilles91
fatte varie prove con ovetto milwakee test con bustine da scartare perche non affidabili per me
test aquili dei p04 costa 6 euro e mi da un valore riscontrabile con quello high res. della elos
ricca se ti da zero va bene
fai una prova con l'acqua imbottigliata vedi dietro se c'e il valore e misura sicuramente non ti da zero oppure l'acqua di rubinetto
quindi stai dicendo che gli aquili da 6 euro sono validi quanto gli elos hi-res ?
si sono quasi uguali se sballa di 0.01 ma nel fotometro il test aquili ha una scala cosi 0,00 - 0,25 - 0,50 che e inutilizzabile
te l'avevo detto ricca
te l'avevo detto ricca
emmenomale credevo non funzionasse...evidentemente da queste parti c'è l'acqua bona
Ultima modifica di riky076; 26-02-2012 alle ore 16:02.
Motivo: Unione post automatica