Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
per il momento come scambio mi prendo questo poi piu avanti si vede ti ringrazio del consiglio ma in primo piano io metto come liberarmi delle lumache mi stanno sulle scatole xD le ho comprate con tanto amore qui sul mercatino ne ho pure vendute ma adesso voglio rigenerare semrpe una cosa stufa :)
Ok xD lo so che più mangiano e più figliano sono una rendita :) comunque è una cosa mia non si abbinano bene al fondo rosa su rosso xD boh..un paio le voglio levare devo dire di pulire puliscono mai un alga mai! :)
E' una lampada a risparmio energetico da 11w e 6500k. I kelvin vanno benissimo, ma 11w per 40 litri sono pochini. Anubias, microsorium e muschi possono crescere benissimo.
Ti ringrazio adesso compro altri due esemplari ps la riccia che mi hanno dato era piena di lumachine nere mi sembra sono le physia quelle che mangiano le piante? Adesso l ho messa a mollo fuori l acquario sembra pulita che faccio? La lego come sfondo?
Si ha ragione Sca è un pangio! Non so come mi sia venuto di dirti che era un botia La testa fa brutti scherzi
Comunque vale quello che ti avevo già detto e cioè che la vasca è piccola per questi pesci.