|
Originariamente inviata da aristide
|
ma ritornando a noi fabietto spiega bene che tipo di vasca vuoi realizzare con litraggi e misure
|
ho un mirabello 30 al quale ho sostituito il singolo neon di serie da 11w solo bianco eliminandolo completamente e mettendo 2 T5 da 8W (Askoll Sun Glo e Power Glo).
Tra l'altro mi sono accorto che nonostante il cambio, se volessi allevare coralli o cmq avere una luce "adeguata", devo passare alle PL oppure al Neon (e in questo caso vorrei capire se esistono della plafo per nanoreef, il mirabello è largo 42cm se non ricordo male).
In primis, prima di mettere qualsiasi corallo o pesce, vorrei avere dei valori più o meno perfetti (anche se so che spesso ci si avvicina a certi valori) e vorrei offrire agli ospiti del nanoreef la situazione più vivibile possibile...
In primis cercherò di cambiare nuovamente le lampade (i t5 li rivendo) e di passare al led, che mi dicono essere più duratura come tecnologia e offrire cmq uno spettro visivo molto più gestibile e molto più naturale rispetto a NEON o PL.
Qualcuno mi consiglia delle plafo a led da montare sul mirabello 30?
I soldi non sono un problema... ripeto, l'idea è quella di ricreare un perfetto ambiente per rocce vive, coralli o qualsiasi altro elemento vorrò integrare nel nanoreef.
Sono abbastanza in gamba con il fai-da-te, anche se preferirei avere già qualcosa di pronto da montare senza troppi sbattimenti.