Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Non ha nome, me la da il mio amico negoziante in fiala... ;)
Hmm le feci, sembrano normali, non saprei che guardare sinceramente, il colore cmqe non è biancastro...
Originariamente inviata da Gabbo DJ
Non usare troppo spesso il medicinale o potrebbe far male ai tuoi pesci. Da quanto è che l'acquario era avviato???
hmm l' ultima pulizia completa svuotando tutto e riorganizzando, qualche mese fa, avviata proprio, 2 anni?
O perlomeno il principio attivo.
Comunque fossi al posto tuo cambierei un bel po' d'acqua, filtrerei e passerei ad un farmaco mirato tipo il Faunamor. Se è ichtyo devono guarire.
Il cambio fallo alla stessa temperatura di quella che hai ora.
Ricordati di tenere sempre l'aeratore acceso.
O perlomeno il principio attivo.
Comunque fossi al posto tuo cambierei un bel po' d'acqua, filtrerei e passerei ad un farmaco mirato tipo il Faunamor. Se è ichtyo devono guarire.
Il cambio fallo alla stessa temperatura di quella che hai ora.
Ricordati di tenere sempre l'aeratore acceso.
io dico ichtyo, ma non ne sono sicuro, come ti dicevo, puntini bianchi non ne ho ancora visto nemmeno uno, è solo lo strusciarsi e il serpeggiare, e stare a galla boccheggiando, che mi ha fatto pensare a quello...
Appena riesco compro il faunamor e poi vediamo... :(
PS. l' acqua ne ho cambiata il 50% due giorni fa, aspetto domani e rifaccio... ;)
beh cri, ne ho aggiunto per arrivare ad un ph di 8... in vasca di 160 litri, ne ho messi 8 cucchiaini da the, che ho fatto sciogliere in una tazza d' acqua, e poi ho aggiunto poco a poco...
ne ho messo troppo?? dici di cambiare ancora l' acqua per abbassare le durezze?
Hai esagerato col bicarbonato, ma lo strano è che è aumentato anche il GH, e qui il bicarbonato non c'entra (a meno che il KH alto inganni il test...).
Io adesso aspetterei a cambiare, secondo me il problema era dato dall'ammoniaca, NON ci deve essere proprio, lascia stare cosa dicono i foglietti.
Tra qualche giorno fai un cambio. Quelle durezze i pecilidi le sopportano, ma solo i pecilidi...
PS Quelle faccine vicino ai valori le hai messe tu o sono un errore? Controlla e, nel caso, riposta.
Allora ripartiamo da capo: fai un cambio e misura i valori.
Compra il Flagyl o Vagilen per quelli con le feci bianche. (farmacia) Assicurati che siano feci bianche e non fili vuoti che paiono bianchi.
Spegni - se ce lì'hai - la CO2
Metti un aeratore.