Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-02-2012, 00:34   #11
SalvoRGB
Guppy

L'avatar di SalvoRGB

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ciao Salvo,
scusa se non mi sono fatto più sentire ma come ti dicevo in privato sto poco bene.
Concordo con quello che ti ha detto marcios, visto che hai comprato l'askoll sistem per la co2 ti serve solo l'adattatore, i manometri possono essere montati in qualsiasi momento basta che stacchi il riduttore di pressione dalla bombola. Se vuoi risparmiare un pò invece di prendere gli askoll che costano 13/14 euro l'uno, prendi i ruwal che costano 15 euro insieme e ci vanno benissimo.
Il biocondizionatore va benissimo di qualsiasi marca non serve che prendi l'ADA che costa un botto. Per i sali io uso i sera mineral salt e mi trovo benissimo.
Ma petingros ancora non ti spedisce l'ordine?
E la vasca?
- Adattatore già preso insiema alla bombola su eBay
- Per i manometri sto prendendo i 2 Ruwal da Aquariumline

Mi direste invece quale biocondizionatore scegliereste voi, c'è di tutto e di più, e a parte l'AQUA CONDITIONER RIO BASE sono andato in confusione... Mi serve per legare i metalli pesanti nell’acqua vero? Ma non saprei che alternativa scegliere all'ADA, sono nel pallone sul Biocondizionatore HELP ME!!!

- Per i sali sto prendendo il Sera Mineral salt - 250ml da Aquariumline ci bastano 250 ml per riempire tutto l'acquario con l'acqua ad osmosi vero? Se non erro la dose è 2u cucchiaino da caffè per 100 litri, o sbaglio?

Petingross mi ha già mandato tutto, ed è tutto ok, devo solo comprare le lampade che oggi non ho potuto comprare...

Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Ok allora ti riporto il messaggio che ti ho mandato in privato così che anche gli altri possano seguire la discussione.
Quindi il tappetino non l'hai preso più alla decathlon? Visto che devi fare questi altri ordini ti conviene prenderlo su aquariumline. Vedi anche per i fertilizzanti o il fondo dell'ADA se da aquariumline costa meno.
Per le pinze e forbici ce ne sono di diverse marche, quelle ADA saranno anche ottime ma costano un occhio della testa. Io ho comprato un kit della dennerle che trovo ottimo, solo che a te andrebbero meglio le forbici curve per tagliare il pratino.
Qui ne trovi diversi tipi, ti sconsiglio quelle di aquariumline perchè sono scadenti.
Le piante le trovi anche su aquariumline. Oppure ci sono altri siti come acquariomania, tropical nature o anche siti stranieri. Se restiamo fedeli alla foto presa come ispirazione basta che prendi della glossostigma o callitrichoides per il pratino e del flame moss per fare quella specie di alberelli.
- Il tappetino lo sto prendendo pure da Aquariumline
- Fertilizzanti fondo e Seiryu Stone direttamente dal sito Ada perchè i prezzi sono grossomodo uguali ma alcuni articoli non sono disponibili su Acquariumline "come l'Amazonia da 9lt" e il Power Sand costa addirittura 60 cent in più, fesserie va, ma conviene prenderle direttamente dal sito ADA
- Per le pinze invece prendo il tuo kit da L'esotico e in più su acquariumline vorrei prendere le forbici curve della Ottavi, cioèè queste: http://www.aquariumline.com/catalog/...m-p-11375.html

Per le piante vorrei fare un pratino di Callitrichoides e gli alberelli di Flame Moss così come dici tu Johnny, ma quante ne devo prendere? E sopratutto dove, perchè la Calli l'ho trovata sia Acquariumline che su acquariomania e tropical naturesu ma manca sempre la flame moss, dobbiamo trovare un sito che abbia la flame moss e la calli contemporaneamente disponibile, e non dimenticare di suggerirmi il quantitativo per la mia vasca. Grazie

Ultima modifica di SalvoRGB; 22-02-2012 alle ore 01:28.
SalvoRGB non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario brillo , aquario , brillo , extrachiaro , iwagumi , lacquario brillo