Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-02-2012, 12:58   #11
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da floppy Visualizza il messaggio
ma si riproducono come i guppy? non vorrei mettere la nursey, li vorrei lasciare liberi in vasca, ma prima di inserire i pesci voglio mettere tante tante piante
no che non si riproducono come i guppy... questi ultimi sono "ovovivipari" cioè la femmina partorisce direttamente i piccoli che già nuotano.
i danio invece sono "ovipari" cioè fanno le uova.
come ti dicevo dovrai isolare la coppia in una bacinella.
giusto ieri io l'ho fatto spero a questo punto domani (perchè stamattina niente) mi facciano le uova... li ho in una bacinella con dentro si e no 10 cm di colonna d'acqua e forse 10lt con delle biglie sul fondo.
in vasca, io ero fortunato che trovavo le uova sul filtro, allora le raccoglievo con la siringa e le avevo messe in una nursery di rete...
se le fanno in vasca insieme agli altri pesci GNAM! se le mangiano come il caviale e se anche sfuggissero le uova, magari entrando nel filtro, ci vogliono 2-3gg per la schiusa delle stesse ed altri 3 gg (in totale 5-6 giorni come Filofilo scriveva) perchè i piccolini nuotino. e sono piccoli piccoli, se fossero in vasca di comunità verrebbero predati.

Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
la riproduzione è uguale anche nei margaritatus giusto?
Nella tua vasca dei danio se ne sono mai salvati?
Grazie
i danio margaritatus... mi sembra (ma non ne sono sicuro) in passato di aver letto che fosse molto simile la riproduzione, non vorrei dire che c'era qualcuno che li riproduceva così facilmente ma non mi ricordo proprio. io non li ho e quindi non saprei se si riesce a distingere maschio e femmina in base alla stazza.
sulla probabilità di salvarsi naturalmente in vasca io penso sia molto bassa. se non ci sono predatori (ovvero: qualsiasi pesce) ma altrimenti non penso proprio ce la facciano a sopravvivere così.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-02-2012, 19:37   #12
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Pensa che io nella mia vasca ho dei danio renio, un giorno stavo pulendo il filtro esterno e cosa vedo?? Due avannotti minuscoli che nuotavano vicino alla zona cannolicchi!! Li prendo e li trasferisco in un acquarietto a parte e sono sopravvissuti tutti e due! Fino a quando, dopo qualche mese li tresferisco nell'acquario piu grande e dopo 2 giorni non ci sono piu'..
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2012, 23:26   #13
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jackrevi Visualizza il messaggio
Pensa che io nella mia vasca ho dei danio renio, un giorno stavo pulendo il filtro esterno e cosa vedo?? Due avannotti minuscoli che nuotavano vicino alla zona cannolicchi!! Li prendo e li trasferisco in un acquarietto a parte e sono sopravvissuti tutti e due! Fino a quando, dopo qualche mese li tresferisco nell'acquario piu grande e dopo 2 giorni non ci sono piu'..
che peccato! è una gioia trovarli o allevarli e farli crescere... io di recente ho perso 1 scalarino di 12 gg, che avevo spostato nel caridinaio ed era DA SOLO (caridine a parte) ed è sparito dopo 1 giorno uff :(

ma quanto erano grandi quando li hai ritrasferiti? se hai detto che era passato qualche mese... erano rimasti "piccoli" ?
di solito quando sono piccoli vanno alimentati adeguatamente poco, più volte al giorno e fare attenzione a non tenerli in uno spazio stretto senza sovraffollare (se no restano piccoli) anche a passare i mesi poi finisce che messi in comunità vengono mangiati dai pesci a bocca larga...
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 01:19   #14
floppy
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: raffadali AG
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma se li lascio in vasca con una buona vegetazione, hanno speranza di sopravvivere?
floppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 11:21   #15
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da floppy Visualizza il messaggio
ma se li lascio in vasca con una buona vegetazione, hanno speranza di sopravvivere?
secondo me, no.
per tutti i motivi che ti ho scritto.
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 16:11   #16
floppy
Guppy
 
Registrato: Dec 2011
Città: raffadali AG
Acquariofilo: Dolce
Età : 34
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie, il mio scopo non è riprodurli ma tenterò comunque di salvarne qualcuno,in questo momento la mia guppy sta sfornando una trentina di avannotti!
floppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2012, 14:20   #17
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
sabato ho allestito 10lt con le biglie sul fondo ed una coppia in riproduzione... ieri ho visto che mi hanno fatto le uova. ma erano TANTE!!
per non lasciarle lì e non avere in giro una nuova bacinella d'acqua, le ho messe nella nursery di rete e messe nel caridinaio......................
sono entrate le lumache e se le sono mangiate tutte! -.- bastarde lumache!
la prossima volta coprirò anche l'ingresso della nursery con qualcosa... uffa! ç_ç
ci sono rimasto male!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danio , zebrato

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22461 seconds with 14 queries