Ciao ragazzi quella che vi sto per raccontare non è la mia vasca dei sogni, ma il mio paradiso, forse non riuscirò mai a farla ma perchè smorzare i nostri sogni?
Come ho giá detto, ma metto bene in evidenza, questa vasca forse non sará mai realizzata, ma in caso dovessi farla passerebbero diversi anni...
Vi svelo cosa vorrei costruire:
Vasca Acrilica= 300x90x120 H
Mobile= Inesistente, la sump e tutto il resto andrá in una stanza dietro la parete su cui stará la vasca.
Sump= 200x70x60H
Taleario= 120x60x60
Refugium= Dimensioni ancora da pensare chiedo a voi...
Gestione= 20cm di dsb, refugium con Macroalghe, berlinese e zeovit
Luce= Non so assolutamente come illuminare avevo pensato a 8 hqi da 400w ognuno in un riflettore proprio più due barre a led o t5 blu da 100w l'una.
Movimento= panico totale, avevo pensato a più mp60, ma se la spesa diventerebbe troppo ingente a più Koralia, quante mp60 mi servirebbero?
Skimmer= volevo farmi fare uno skimmer su misura, ma da chi? L'h&s 300 quello da 1900€ dato per 5000 litri é troppo piccolo?
Reattore di calcio = Korallin C-4001
Reattore di zeolite= Su misura, ma fatto da chi?
300kg di rocce vive.
Ok ora gente arriviamo al dunque la vasca a cui mi sono ispirato è questa e le dimensioni sono le stesse
Ora vi chiedo di aiutarmi a perfezionare il progetto e a farci una idea precisa di quanto spenderei...
Inizio con il dirvi che il costo di sump e di taleario è da togliere in quanto sono vasche che giá possiedo.
Poi voglio specificare che appena finirò gli studi andrò a vivere in Australia e volevo chiedervi se là le cose costano meno.
Volevo chiedervi come potrei fare per avere il rabbocco direttamente dall' impianto ad osmosi e come faccio a fare degli scarichi decenti e non brutti da vedere...
Lo spessore della vasca quanto dovrá essere?
Vorrei fare un alza plafoniera per la vasca e inoltre sará chiusa come quella in foto...
Come ha fatto a tenerla sospesa?
Grazie ragazzi