Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,
Da 3 giorni ho acquistato 4 scalari tutti aventi la stessa età, sono grandi all'incirca 3 dita pinne escluse.
L'acquario è un 110 litri, volevo chiedervi Che metodo utilizzate per determinarne con certezza il sesso.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
Ciao, secondo me ancora sono troppo piccoli per vedere il sesso.
te ne accorgerai quando si formera' una coppia e deporranno, li potrai vedere chi depone (femmina ) e chi feconda (maschio)
ma non saprai mai il sesso dell'altro (oddio, si potrebbe anche vedere ma non prima di un anno anche un anno e mezzo di età)
tra parentesi 110 litri (spero netti ) sei molto al limite per una coppia, per tre scalari sono veramente pochi.
anche io penso che siano troppo piccoli e comunque solo alla formazione della coppia,se avverrà, avrai la certezza del sesso. se si formerà una coppia che è piuttosto territoriale,probabilmente dovrai togliere gli altri due
anche io penso che siano troppo piccoli e comunque solo alla formazione della coppia,se avverrà, avrai la certezza del sesso. se si formerà una coppia che è piuttosto territoriale,probabilmente dovrai togliere gli altri due
Per cui anche ad un'anno sarà possibile individuare il sesso solo dopo la deposizione e fecondazione?