si ma fare una vasca più profonda(fattibilissimo), è meno funzionale di una sump e meno spaziosa perchè, prendiamo una vasca da 45cm per lato, per farci stare la parte tecnica
(con uno ski serio), come minimo dovrebbe essere almeno 15cm quindi verebbe fuori
uno scomparto dietro la vasca di 45lunghezza e profondo 15 oltretutto questo spazio
andrebbe ancora diviso per l'eventuale recipiente acqua osmotica per i rabbocchi
e sarebbe cmq (a mio avviso) stretttina per la parte tecnica...(intendiamoci è pur sempre meglio di niente) ma, secondo me, è meglio ma moolto meglio una sump ....piu spazio e cosa importante piu litri utili vasca che in un nano sono sempre e cmq pochi....
e poi, sempre secondo me sarebbe anche un pochino antiestetica .....
lo dico con certezza perchè attualmente ho un nano/dsb che all'epoca dell'allestimentio
lo feci senza sump (mai più un errore simile) e dietro la vasca avevo una vaschetta per il rabocco che poi è diventata una sorta di sump...dove è alloggiato lo ski (H&S90, riscaldatore e pompa risalita) solo che per lo spazio esiguo non ho potuto dividerla per fare uno scopartimentino per il rabocco...morale altra vaschetta dedicata al rabocco a fianco la vasca
na ciofeca

...e notare bene è circa 4anni abbondanti che il nano/DSB gira
per dirla tutta smatello (con grande gioia di mia moglie) e allestisco un cubetto da 43 con i controcazzi (controcazzi nel senso che faccio tutto su misura - mobile con dentro sump e vasca di rabocco) a "vista" si vedrà solo la vasca e, c'è da scommetreci molto "marrone", dentro la vasca

andiamo avanti con lo skimmerino/gioiellino e vediamo che ne dice Geppy....
spero non gli sia venuto il mal di testa