Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-02-2012, 19:58   #21
lupoalba
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
non si ibridano, ma sinceramente questi pescetti non li vedo bene nè in vasche grandi, né con compagni così più grandi di loro.
[/QUOTE]
????
A quali compagni grandi ti riferisci?
...nella vasca sto programmando di mettere due gruppi delle due varieta' di danio, e nessun altro al momento.

Non e' che sei ancora in loop con la vasca da 40 litri e i suoi inquilini che continuo a ripetere non c' entrano nulla?
  Rispondi quotando


Vecchio 14-02-2012, 20:04   #22
lupoalba
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
Una sola precisazione. La mia risposta era ironica: non avrei mai dato consigli su che pesci abbinare ai Ciprinidi senza sapere la o le specie a cui ti riferivi. Spero che qualcuno l'abbia capito. Sul resto sorvolo altrimenti come dice Bettina non se ne esce.
Cordialmente:
fai come ritieni piu opportuno, ma le mie risposte erano tese a rendere evidente che qualcuno aveva risposto senza leggere tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 20:16   #23
lupoalba
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da filofilo Visualizza il messaggio
Con I ciprinidi puoi mettere gli anabantidi (ma non tutti) o i loricardi (alcuni), ma anche alcuni i caracidi e qualche ciclide.

Ti aiuta? Praticamente e' quello che ci chiedi tu. Se non ci dici le specie questo possiamo risponderti.
I loricaridi... andrebbe bene solo uno da fondo che in fin dei conti non mi dispiacerebbe se non per il fatto che spesso e volentieri sento dire dagli amici e colleghi di essersi ritrovati "sveglie di 20 cm" quando erano stati rassicurati dal venditore che al massimo sarebbero arrivati a 10 cm si e no. Mi piacerebbe soprattutto una di quelle che ho visto in una scheda ma considerato che la scheda dice che e' un po difficile da trovare figuriamoci se me lo trovano qua da me!
Per ciclidi parli seriamente? Non che mi piacciano o dispiacciano, ma sicuro che valga la pena sfogliare tutte le schede, soprattutto perche spesso sono territoriali e mal sopportano pesci curiosi per quel poco che ho letto su loro.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciprinidi , consiglio , conviventi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18553 seconds with 14 queries