Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
sul mio 250lt poco popolato uso 1gtt al dì. penso che una boccetta mi durerà 2 anni... metti che salirò a 2gtt al dì, sono circa 25€ all'anno a boccetta...
però io non uso il sistema completo... solo pcv e amminoacidi...
Boh non so ragazzi ho paura di sbagliare qualche dosaggio e poi mandare a pice la vasca... Con zeovit poi ci va per forza il reattore di zeolite quindi costo in piu ecc boh vediamo poi la disponibilità a settembre e poi decido mal che vada rocce vive in rapporto ai litri e stop
Eh si una bella spesa ho visto piu o meno Cmq dovrò veder un po' quanti dindini mi avanzeranno dopo aver arredato casa così potrò saper come muovermi al massimo male che vada faro berlinese classico con cambi regolari con buon sale e stop