Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Cocis la prossima la faccio con soli bianchi!di solito tutti scattano foto della vasca con soli bianchi..;)
------------------------------------------------------------------------
1800€ di plafo e almeno fatemi godere i colori..
Ultima modifica di sca1981; 31-01-2012 alle ore 21:48.
Motivo: Unione post automatica
sca 1981 si scherzava si vede che la foto è satura, prova a farla con più bianco, per il discorso crescita con zeovit si basa che si deve avere un kh molto basso proprio per non stimolare gli sps alla crescita visto che con la moltiplicazione batterica si tende ad avere un acqua più oligotrofica comunque da quel che si vede come dice maurì i colori sono carichi e non zeovittiani però bei colori
ero tentato da usare zeovit anche io nella prox vasca se crescevano cosi i coralli ahah cmq avevo una mezza idea ma non so i pro e i contro del berlinese classico e zeovit
ma, usi zeovit e hai ottima crescita, ti lamenti? hai un super equilibrio in vasca derivato da una schiumazione perfetta e un fotoperiodo bello lungo, superiore alle 12 ore di luce naturali a cui gli animali sono abituati in mare. secondo me dipende dalla luce questa super crescita. se i colori non sono proprio zeovittiani secondo me ne devi essere felice perché il filo del rasoio a cui punta zeovit ricercando quei colori che in natura non si vedono, é lontano. Colore naturale = corallo in salute. ps talea qualcosa e vendi nel mercatino, ci fai pure qualche soldo.
Si in effetti non mi lamenterei io ma farei talee per
Venderle ascolta se mi insegni
Come si fa lo uso anche io il sistema zeovit
prepara tanti soldini.... e ricorda le basi del sistema zeovit da sole equivalgono nelle regole basilari a qualsiasi gestione ben condotta. schiumazione forte, ottimo movimento, tanta luce e cambi d´acqua regolari settimanali. solo con queste regole se sei costante nel mantenere valori gia´vai alla grande. Poi se vuoi montare un reattore di zeolite allora vai super bene, ma come dice il grande Zucchen la luce é tutto, solo con lei la vasca gia´ viaggia bene... poi se vuoi spendere 2000 euro per dire che segui alla lettera il metodo sei libero di farlo. scaricati la guida dal loro sito.
Eh beh, dipende anche dal volume della tua vasca..
Fino ad un 2000litri può non bastare 100€ al mese solo di prodottini..
Cmq come si dice in questi casi, meglio non essere venali..
Qui le foto parlano molto chiare..
Complimenti