|
Originariamente inviata da DjFattanzo
|
Ragazzi non complichiamoci la vita inutilmente!
Chi ha scritto come fare manutenzione alla membrana non voleva di certo far ammattire la gente con la chimica.
|
ammattire per due operazioni in croce? la chimica c'entra poco....
|
Originariamente inviata da DjFattanzo
|
Per questo secondo me ha volutamente omesso le percentuali. L'importante è che durante questa operazione il ph della soluzione sia sotto il 3 (letto in rete su più discussioni). Per questo consiglia di misurare il ph prima e poi se sale di ripetere l'operazione. Se si fa una ricerca in rete vengono omesse le percentuali, dice solo di misurare il ph è che questo sia 1-2 per l'optimo.
|
all'inizio della discussione si parlava di ottenere una soluzione allo 0,2% e su quello mi sono basato.
chi ha scritto quel valore evidentemente ha ricavato il ph ottenuto.
fare un piccolo calcolo mi sembra alla portata di tutti, o sbaglio?
applicando infatti il calcolo che ho riportato prima (ho un acido muriatico al 10%) ho ottenuto una soluzione con PH 1.
ma avrò consumato un bel pò dei pochi neuroni rimasti 
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Io penso che queste cose sia meglio farle quando si hanno dei quantitativi bene definiti e non andare a tentativi, ivi compresi eventuali strumenti di prova.
|
come darti torto?
|
Originariamente inviata da TuKo
|
Quello che volete fare, comunque sia, non è lavaggio della membrana, per quest'ultimo non servono particolari leggi alchemiche, visto che basta toglie il riduttore di flusso, e far andare l'impianto per una 40ina di litri, ma state rigenerando la membrana, che con la tecnica del lavaggio a poco a che fare.
|
si questo mi era chiaro, davo per scontato (forse sbagliando) che fosse la rigenerazione.
nel caso volessi lavarla, quale sarebbe il riduttore di flusso del mio vessel?

AVVIAMENTO:09/01/2011-ACQUARIO:aperto 80 l netti,Pratiko 400-ILLUMINAZIONE:PL G11 1x24W 4000K + 1x24W 6700K-FOTOPERIODO:8,5 ore-FLORA: CRYPTOCORYNE, Anubias, Echinodorus bheleri,Egeria densa-FAUNA: 1 molly dalmata,1 molly black,9 guppy,1 ancistrus,25 avanotti-VALORI: T 24° PH 7,4 NH4 0 NO2 0 NO3 20 GH 18 KH 15 PO4 1 FE 0,25
Ultima modifica di acqualand; 07-02-2012 alle ore 14:07.
Motivo: Unione post automatica
|