Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
2) Quali sono le altre specie che tollerano acqua dura e non necessitano di abbondante vegetazione e soprattutto spazio???
l'opzione africa fluviale che ti ho indicato poco più su risponde alle tue esigenze: acqua del rubinetto, poche piante robuste (qualche anubias e del ceratophyllum galleggiante...le uniche "cure" di cui hanno bisogno ste piante sono tenerle in acqua, avere un po di luce e la cacca dei pesci ), adatti alla conformazione della tua vasca
i conchigliofili sono adatti, ma in una vasca così alta rispetto alla base non li metterei: avresti tutta la parte superiore vuota
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
I Conchigliofili mi affascinavano per la possibilità di provare un altro tipo di riproduzione.....ma avendo l'acquario in sala, preferirei qualcosa di più colorato e, da quello che ho visto, sono tutti parecchio "scoloriti".
Si avevo preso in considerazione i ciclidi fluviali solo che, oltre ai Pevlica Pulcher che ho riprodotto anni fa (non che sia stato difficile), non ne conosco altri e mi ricordo che non è che nuotassero sopra i 20 cm in altezza.
Ci sono altri ciclidi (o non) compatibili che nuotano ad altezze maggiori?
Si avevo preso in considerazione i ciclidi fluviali solo che, oltre ai Pevlica Pulcher che ho riprodotto anni fa (non che sia stato difficile), non ne conosco altri e mi ricordo che non è che nuotassero sopra i 20 cm in altezza.
c'è il "cugino" pelvicachromis taeniatus...un po diverso come colore, ma come gestione assimilabile al cuginetto più famoso
per il discorso del nuoto a livello basso, è proprio per questo che ti ho proposto l'associazione con gli epyplatis!!! Questi killi stanno nella parte alta della vasca, verso la superficie
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Anto86...ti sa male, perché se ti fossi soffermato a leggere i post precedenti capiresti che non sono così ottuso come pensi. Sto facendo domande intelligenti e sono aperto a consigli e critiche di chi ne sa più di me.
Al contrario non sono aperto ad affermazioni di una riga che non servono a niente e nessuno!
...chiusa parentesi.
Di killifish nei negozi della mia città ne ho visti poco o niente, ma posso chiedere se me li ordinano! In base al litraggio rimanente, quanti potrei inserirne?
Hai espresso una cosa che nessuno ti ha chiesto andando off-topic e senza essere d'aiuto
Senza offendere nessuno, mi hai dato del tonto....senza essere d'aiuto...
Di killifish nei negozi della mia città ne ho visti poco o niente, ma posso chiedere se me li ordinano! In base al litraggio rimanente, quanti potrei inserirne?
nei negozi non sono facilmente reperibili: per andare sul sicuro, molti comprano le uova all'asta su aquabid.
Ti consiglio di aprire un post nella sezione killifish per avere info sulla reperiblità e su quale specie di epiplatys sia più adatta alla tua vasca e ai tuoi gusti
Per assurdo, nonostante siano reperibili per lo più fuori dai negozi commerciali, molti killi sono tra i pesci più robusti e facili che ci siano
Grazie Metal per i tuoi consigli, cercherò le info nella sezione killi del forum senza aprire altri post...
...non mi ricordavo che 5 anni fa il sarcasmo la facesse così da padrone su AP
O forse quando ero iscritto da un mese ero troppo impegnato ad arricchirmi del vostro sapere per scrivere stronzate