Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma io stavo cercando un timer digitale per la mia plafoniera a led.
Tra le varie discussioni, mi sono imbattuto sul prodotto GEMEBIRD SIS PMS che deve essere gestito via pc...
Ora viene la mia domandona stupida:ma quindi il pc deve essere sempre acceso per poter fornire i dati alla presa?Oppure il pc serve solo quando la si programma e poi la presa può essere anche staccata dal pc?
Lo so mi rendo conto che fa molto stupido questo dubbio...
Andrea
Abbiamo trattato l'argomento almeno 20 volte , usa il tasto " CERCA " ......comunque serve solo per progammarla , occhio perchè non tiene l'orario non essendo munita di batteria interna.
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma io stavo cercando un timer digitale per la mia plafoniera a led.
Tra le varie discussioni, mi sono imbattuto sul prodotto GEMEBIRD SIS PMS che deve essere gestito via pc...
Ora viene la mia domandona stupida:ma quindi il pc deve essere sempre acceso per poter fornire i dati alla presa?Oppure il pc serve solo quando la si programma e poi la presa può essere anche staccata dal pc?
Lo so mi rendo conto che fa molto stupido questo dubbio...
Andrea
Ciao, il pc ti serve solo in fase di configurazione per programmare le prese, tramite il software che viene venduto insieme alla ciabatta.
----------------
scusa Abra, non avevo visto che avevi già risposto.
Scusa che significa "non tiene l'orario non essendo munita di batteria interna."?
Quindi non serve al mio scopo per avere l'accessione programmata delle luci..?
grazie ancora
Psaiko...si...serve proprio a quello...
Ma ogni volta che va via la corrente devi riprogrammarla perche' non ha una batteria interna che tenga inmemoria i programmi che hai messo...
Psaiko...si...serve proprio a quello...
Ma ogni volta che va via la corrente devi riprogrammarla perche' non ha una batteria interna che tenga inmemoria i programmi che hai messo...
No Giangi la memoria degli orari la tiene , il problema è che non avendo orologio e batteria , si ferma lì a quell'orario , se passa esempio 1 ora senza corrente , si sfasa l'orario,personalmente prenderei altro.
Questo è quanto ricordo eh , magari sbaglio pure
però se va via la corrente perde l'orario ma non i settaggi, quindi se sei fuori per le vacanze o per lavoro, quando torna la corrente, lui continua con il normale ciclo...magari le luci invece di accenderle dalle 13 alle 21, le accende dalle 7 alle 16...pesci ed invertebrati non se ne accorgono!!!
Non lo so se se ne accorgono o meno , faticano a farsi capire come ho scritto io non la prenderei , ma ci sono utenti che ce l'hanno , la decisione è tua
io ne ho 2 una per il dolce e una per il marino vanno perfettamente mai dato problemi, se per caso va via la luce mantengono la programmazione sfasano solo l'ora appena puoi le ricolleghi al pc a riaggiusti l'ora. personalmente le consiglio
se devi timerizzare una sola cosa va bene qualunque timer ma se devi timerizzare più cose (io ho 4 file dei led che si accendono separatamente) con i timer separati prima o poi ti si scombina l'ordine di accensione invece con questa rimane tutto perfetto