Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mangiano non ho notato nulla di anomale e poi li ho gia curati con nemex e flagyl con un buon successo .
per il ritardo di crescita ci credo , da come li aveva l'ex proprietario e gia tanto che si siano ripresi T.T .
Ciao Nexet ,hai fatto una cosa ottima , adesso sarebbe meglio mettergli prima un pò di ciccia , poi sta a loro, ma credo che la coppia si è gia formata. Se puoi spostali altrimenti sposta soli i piccoli ed il sottomesso
Peccato però, perchè poi non crescerebbero più tanto in futuro
non e che li stimoli a riprodurre ò.ò stanno li tutti e 5 e tra poco li sposterò nella 500 litri.
Sì, sì, ho capito... non ci si può far molto se vogliono deporre, vediamo se si forma in futuro una coppia nel vero senso della parola, ovvero pesci fecondi che hanno cure parentali ecc...ecc... Ma nel 500 poi aggiungerai altri discus no?
per adesso terrò solo questi 5 discus , voglio dedicare tutto a loro per farli riprendere per bene (un paio di mesi) , una volta che saranno cresciuti un po' di piu' vedrò di arrivare per un massimo 8 discus o se non restito a 10 ma tendo sempre a lasciargli piu' di 50 litri a testa per non farli stare stretti .
------------------------------------------------------------------------
la cosa che mi confonde è il loro comportamento , praticamente la settimana scorsa nuotavano tutti insieme e non li ho mai visti litigare , questo è cominciato sabato quanto ho cambiato l'acqua ed e scesa un pò la temperatura quindi questo potrebbe averli stimolati , ma diciamo che non li vedo prp come una coppia . praticamente il blu diamond anche stamani era a sinistra dell'acquario, ormai e situato li e l'rt e quello che gli sta piu' vicino ma diciamo che anche loro si cacciano ondeggiando il corpo . l'altro blu diamond ormai è stato esiliato nella parte destra xD e i due piu' piccoli si avvicinano ogni tanto ma appena l'altro blu diamondo quello esiliato si avvicina RT o l'altro blu diamond lo cacciano di brutto ò.ò .
Ultima modifica di Nexet; 06-02-2012 alle ore 13:26.
Motivo: Unione post automatica
Ciao , ti conviene spostarli Perche " l' esiliato " ed i due piccoli potrebbero risentirne a lungo andare . Il fatto che c'è stato un calo di temperatura ha stimolato la femmina a deporre e l' RT come da buon maschio lo ha capito, ma sarebbe meglio che non si lanciano già in deposizioni premature .... Spostandoli forse la femmina ci ripenserà prima di deporre e gli altri avranno più spazio a disposizione ..... Poi in una 500l 10 pesci ci sguazzano anche 20 se e per questo ma la gestione poi dovrebbe essere diversa (basta un buon filtro sovradimensionato o 2 , e qualche cambio in più tutto qui )
no fermi non ho mai detto che hanno deposto O_O e non mi sembra manco una coppia notavo solo questi comportamenti .
comunque per la 500 litri ho 2 filtri uno da 13 litri con 5 cestelli e pompa da 1200l/h e uno tutto biologico da 620l/h .
Infatti certamente non sono una coppia... nel nuovo acquario però aumenterei il numero di pesci, non certo a 15/20 perché poi è solo un carnaio indipendentemente che i valori restino buoni o meno, però 8-10 ci stanno bene e si danno coraggio tra loro.
Certo, non saranno coppia ,ma al 90% sono maschio e femmina molto giovani e prossimi ......
Michele ma come 500l 15/20 pesci un carnaio?? Ma sono o no pesci di branco ? Io ne ho di piu in 300l.Se riesci a mantenere i valori sotto controllo grazie anche ai 2 filtri che hai citato puoi andare anche oltre i 15/20 pesci "sai che spettacolo" . Quanto misura la 500l , perchè 150cmx50x60 lordi sono 450l quindi presumo che la tua sarà ancora piu grande
la mia e lunga 120 ma larga 60 e alta 70 , certo sono di gruppo però sono anche molto territoriali quindi molti pesci in poco spazio si azzufferebbero per il territorio che si cointendono ed essendo molto piccolo li stresserebbe . ecco il video : Clicca per vedere il video su YouTube Video