Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
spostarla .........la trachyphyllia la stà uccidendo
Nessuno ha mai avuto problemi..
A quanto pare solo le heliofunge hanno problemi nella mia vasca!
la prima è durata 10gg, la seconda quasi morente di un amico non si è ripresa ed ha finito i suoi giorni da me, questa che ce l'ho da una settimana sembrava quella giusta (l'unica presa online tra l'altro), i primi giorni stava benissimo, spolipatissima, perfetta..
l'avevo messa nello stesso posto dove avevo messo le altre due precedenti: poca corrente e poca luce..
ma poi vedevo che non le dava fastidio ne la corrente ne la luce, anzi le parti senza corrente ne luce erano meno in forma delle altre illuminate, seppur spolipatissime ugualmente..
così due giorni fa l'ho spostata di qualche cm più avanti per darle più luce e mi sono accorto che una parte aveva perso tessuto.. adesso non so se lo ha perso perché l'ho spostata o già lo aveva perso perché stava all'ombra..
in due giorni il tiraggio è aumentato, e così l'ho spostata dov'è ora.. non troppa corrente ma illuminata!
la parte 'sana' sta bene..
in questa immagine la trachyphyllia sembra molto vicino