|
Quote:
|
Ciao cappa, tutto nasce dal fatto che era un anno che combatteva con i valori della triade troppo alti, una delle ipotesi fatte da chi ha molta più esperienza di me è che avevo uno scambio troppo basso. In effetti misurando lo scambio con una pompa da 2800 litri hydor non arrivavo a 700 litri ora, a quel punto ho acquistato una compact 3000 che comunque con il tubo da 20 era a circa 800 litri ora, decido allora di sostituire il tubo di mandata con uno sul 25 con relativo passa vetro. Non immaginavo che il risultato fosse di 1500 litri ora. Da lì i relativi problemi di scarico. Sò che abbassando la portata della pompa le cose migliorano, ma ti posso garantire che lo scarico, nonostante il foro sopra, non riceve più di 1000/1100 litri ora senza diventare rumoroso. È ovvio che lo scopo del secondo scarico è quello di rimanere con uno scambio notevole ma con un livello ed un rumore accettabile. Tu hai ragione che tutto ciò non avrebbe senso se rima essi con il " nostro " schiumatoio, ma è mia intenzione sostituirlo a breve con un Vertex 200. A quel punto voglio vedere chi si azzardare a criticarmi la tecnica!!!!!!! Se vuoi mandami il tuo tel in mo se non ti tornano i conti con la tua. ciao e grazie per i complimenti
|
Triade alta a causa del poco scambio !?!? Non so onestamente come possano essere legate le due cose.....troppo complicato per le mie conoscenze!
Cmq se cambi schiumatoio con il Vertex ti serve di sicuro più scambio per farlo lavorare al max del suo potenziale.
Anche io in un futuro prossimo cambierò schiumatoio, o Lgm 800sp o Deltec APF800