Dopo la miriade di risposte che pazientemente avete dato alle tante domande che ho postato nelle ultime settimane, mi sono sentito in dovere di mostrare la mia vasca.
E' una vasca nuova e quindi non è al livello delle meraviglie che vedo qui, ma almeno ce l'avrete presente quando vi romperò l'anima con l'ennesimo dubbio.
La vasca è 80X50X50, autocostruita.
Dopo tanti problemi di avvio, la vasca, forse, inizia ad avere un minimo di stabilità.
Come strascico ho ancora NO3 e PO4 un po' alti (25 e 0.25 rispettivamente).
La triade è relativamente equilibrata (Ca 450, mg 1350, Kh 10); sto dosando KH Buffer della Kent per alzarlo.
Lo schiumatoio è un Tunze 9006 messo in sump in uno scomparto a livello costante; nell'altro scomparto ci sono delle rocce vive, resine anti PO4 e carboni.
Le pompe di movimento sono due Koralia 4 pilotate dal Wavemaker 2 settato e cicli di un'ora e con potenza tra 10% e 50%.
Le lampade sono tre plafoniere a led AQL da 14,4 Watt ciascuna per totali 43 Watt circa.
Per ora non ho altro di tecnica.
Vi posto qualche foto.
Come vedete i pesci sono già tutti (forse c'è n'è qualcuno di troppo), di coralli, invece, ne mancano ancora molti.
Però, a parte qualche talea, aspetto ad aggiungere altri SPS; acqua troppo grassa (diciamo pure, inquinata).
Sono naturalmente ben accette critiche e suggerimenti.