|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Originariamente inviata da Riccio79
|
Era un forum in cui c'erano diverse discussioni estremamente interessanti, con gente che prima studiava, poi provava, ed infine scriveva.......
|
rimpiangi i vecchi tempi??
|
rimpiangere no, perche anche adesso ci sono persone con vasche valide, allora c'erano dei veri e propri fenomeni, 5, 6 vasche che non avevano rivali, nemmeno dai cugini più grandi. persone che riuscivano con vasche da 30/40 litri mettere delle hqi da 250w. con una tecnica che non è quella di oggi, niente mp10 per intenderci.
Ai tempi quando cominciai io, lo skimmer piu consigliato era in nanodoc 9002. la maggior parte usavano quello perche era l'unico non sovraddimensionato e di piccole dimensioni. io penso di essere stato il primo a tentare con uno skimmer diverso, l'h&s90. poco tempo dopo parecchi passarono a quello skimmer, alcuni alnche al 110. e penso che ancora parecchi, vedi giuansy, lukeluke ed altri montino ancora quello skimmer.
nel post dove parlai di quello skimmer, venne fuori una bagarre.... con addirittura una sfida a chi aveva l'uccello più lungo.... grande sandrooo
sicuramente c'era gente (non che adesso non ve ne siano ben intesi) che sapeva veramente cosa fare, provando, sperimentando uno su tutti bubi82 che era un maestro della tecnica, alapergola che con 30 litri usava l'ozonizzatore, ottonetti con conoscenza, leletosi che tutti ben conoscete, e alcuni, gervasutti, vapao che erano i nuovi elementi con vasche spettacolari. e tanti altri non li ricordo nemmeno.
forse qualcuno si ricorda della mia vasca, giuansy, riccio e forse pochi altri. l'unico rimpianto è che di quella vasca non sia rimasto più niente..... nemmeno uno foto. e nemmeno i precedenti "gestori" del nanoportal non diedero importanza a quei 60 litri netti. se andate a vedere sul sito c'è la vasca in maturazione e non quella della mia firma.... un vero peccato.
------------------------------------------------------------------------
sicuramente le discussioni piu belle, che ora trovate in evidenza, sono piuttosto vecchie