Ma alla fine che fondo hai messo? sembra un ghiaino fine, ma era meglio sabbia viste le abitudini sia dei ramirezi che dei corydoras...
Per il legno non capisco perchè non c'è posto, io ne vedo tantissimo in realtà...
Riguardo al layout, la cosa che non mi convince è la mancata profondità data dal fondo piatto e dalle piante disposte simmetricamente come fossero una cornice
Io metterei le echinodorus dietro, una a destra e una più centrale, tra loro farei sbucare il tronco ramificato e davati metterei delle piantine più basse.
A sinistra e al centro metterei delle cryptocoryne che formeranno un bel cespuglio folto.
Ti mancano (e ti servono) molte più barriere visive, per cui legni, pietre e cespugli ci devono essere.
Una curiosità, ma vuoi allevare i ramirezi per riprodurli? perchè in caso metterei corydoras non la vedo una buona scelta...
Che significa scusa?
Già è una brutta cosa attirare l'attenzione con una firma "apocalittica" come la tua, poi ho visto il modo in cui hai risposto a chi ti ha aiutato e non mi sembra un modo carino.
Per cui calmati, allestire una vasca con la fretta è il miglior modo per sbagliare, prenditi tutto il tempo che ci vuole e se saranno mesi non c'è problema, l'importante è che viene bene.