Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io per 5 -6 mesi avevo provato il sistema della paglietta , c'era un articolo Francese per l'abbattimento dei fosfati , non ho notato nulla , e la paglietta si consumava tutta ......penso che la tua molla in acciaio non sia propio il problema ....ovviamente IMHO eh
Io per 5 -6 mesi avevo provato il sistema della paglietta , c'era un articolo Francese per l'abbattimento dei fosfati , non ho notato nulla , e la paglietta si consumava tutta ......penso che la tua molla in acciaio non sia propio il problema ....ovviamente IMHO eh
ha funzionato?
Sì .....non ho notato sofferenze da parte di nessuno e nessuna crescita algale , la rottura di pelotas è che devi filtrare l'acqua in modo da trattenere la poltiglia che si crea , nel giro di 3 giorni la paglietta non c'è più.
ha funzionato?
Sì .....non ho notato sofferenze da parte di nessuno e nessuna crescita algale , la rottura di pelotas è che devi filtrare l'acqua in modo da trattenere la poltiglia che si crea , nel giro di 3 giorni la paglietta non c'è più.
abra stiamo parlando della paglietta di alluminio per le pentole giusto?come e con cosa l'hai filtrata l'acqua?se cosi fosse si potrebbe fare a meno delle resine
ha funzionato?
abra stiamo parlando della paglietta di alluminio per le pentole giusto?come e con cosa l'hai filtrata l'acqua?se cosi fosse si potrebbe fare a meno delle resine
Io ho usato la paglietta quella che trovi al Brico , che è uguale a quella che intendi tu .....però onestamente pur non avendo visto nessun problema , non mi sento di consigliarlo , perchè non possiamo esattamente sapere cosa rilasci nella disgregazione , comunque io avevo dopo il comparto skimmer una scatolina in plexi dove l'acqua è obbligata a passare per caduta , ci tenevo la lana , quando ho provato la paglietta la tenevo sopra la lana.
Ho provato più per curiosità , quando è stato postato quà tempo fà , eravamo tutti scettici , e siccome sono come San Tommaso