Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-02-2012, 18:03   #31
GKAPPE
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da hantol Visualizza il messaggio
a proposito di trazione posteriore ieri sera tornando a casa vedo al centro di una rotonda un BMW330 trazione posteriore con i ragni(catene) montati avanti , l'auto girava solo su se stessa , mi accosto e la signora al volante mi dice ma non va nemmeno con le catene!!!!!!(presupponendo che non era neve da catene )
gli dico signora mi scusi ma le catene vanno dietro se l'auto è a trazione posterire se vuole le do una mano... , risposta ma non dica sciocchezze tutte le auto le montano avanti.
io: Buona fortuna.......!!!! allontanandomi con la mi Fiestina con ruote invernali
Fantastico!!!
  Rispondi quotando

Vecchio 02-02-2012, 18:03   #32
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Ricca ho usato un pick up nissan trazione posteriore, asfalto un po umido ma si stava asciugando, riprendendo in seconda è andato in pattinameto
Meglio la trazione anteriore, con le catene su al limite di parte un po il culo, se non esageri, controsterzando la controlli senza problemi
Le sbandate (in generale) le controlli meglio con trazione posteriore...
Il problema della neve è che amplifica gli effetti e non sempre chi è alla guida è così rapido da gestire una sbandata... o sovente chi è alla guida non è in proprio in grado di gestirla!!!

Il problema grosso delle trazioni posteriori è a mio avviso un altro: se la strada è in salita e la gomma invernale non ha presa... non c'è modo di andar su!!! La trazione anteriore, tra slittamenti vari, tira il peso della macchina, ma non c'è verso che una trazione posteriore riesca a spingere il peso della macchina (le ruote davanti fanno da perno e quelle dietro la mandano in testa coda).
Questo è il problema grosso!!

Per esempio, in questi giorni con la mia biemme se devo fare delle salite (cavalcavia vari) preferisco aspettare di avere tutta la salita sgombera dal traffico che arrivare a metà, fermarmi e ripartire!!!
Anche perchè con il controllo di trazione inserito, non parti! Se disattivi i controlli... anche se solo sfiori l'accelleratore (e riuscire a partire in salita solo con un filo di gas è un'impresa), il motore scarica a terra la coppia.... e rimani fermo lì fino a primavera!!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:12   #33
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Trazione...coppia...derapata....ma di che state parlando???
Son cose che si mangiano????
Non vorrete mica dirmi che le mie catene della Uno turbo diesel che avevo nel '90 non vanno bene su quella che ho ora....opporca!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 02-02-2012, 18:15   #34
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

io ho provato sull'auto aziendale le gomme termiche (le più economiche di sicuro) e devo dire con grande meraviglia che funzionano veramente bene,non capisco perchè,ma vanno e le consiglio vivamente a tutti una differenza strabiliante tanto da non far scattare l'abs in frenata e procedere con la neve fresca a filo di portiera
Vecchio 02-02-2012, 18:17   #35
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da hantol Visualizza il messaggio
a proposito di trazione posteriore ieri sera tornando a casa vedo al centro di una rotonda un BMW330 trazione posteriore con i ragni(catene) montati avanti , l'auto girava solo su se stessa , mi accosto e la signora al volante mi dice ma non va nemmeno con le catene!!!!!!(presupponendo che non era neve da catene )
gli dico signora mi scusi ma le catene vanno dietro se l'auto è a trazione posterire se vuole le do una mano... , risposta ma non dica sciocchezze tutte le auto le montano avanti.
io: Buona fortuna.......!!!! allontanandomi con la mi Fiestina con ruote invernali

Vecchio 02-02-2012, 18:21   #36
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Bho...sara che da noi la neve la vediamo una volta ogni 3 anni....e quando cade i coltivatori fanno a gara per spagere il sale....tanto paga il comune....quelli si che e' stata una grande idea del sindaco!!!
Vecchio 02-02-2012, 18:26   #37
Ricca
Imperator

L'avatar di Ricca

Città: Torino
Foto: 8 Albums: 1
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Originariamente inviata da arturo Visualizza il messaggio
non capisco perchè,ma vanno
Le gomme invernali funzionano per la loro mescola e per il numero di intagli che hanno:
la mescola a base si silice fa in modo che non indurisca con il freddo (questo la rende ideale in inverno!) e gli intagli fanno in modo che la neve si attacchi alla gomma!!!

Poi a questo punto pensa a cosa succede a un qualsiasi materiale su neve: scivola!
Poi pensa a cosa fa la neve se sfregata su neve: NON scivola (prova a prendere una palla di neve e sfregarla su un'altra palla di neve e vedrai che non scivolano).

Ecco spiegato in poche parole perchè le gomme invernali vanno bene su neve!!!

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 18:37   #38
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Questa mattina alle 6 a Milano giravano veramente in pochi, la zona est era abbastanza pulita quella dove abito io no, non ho mai messo le gomme invernali, ho preferito un suv, con il quale mi trovo benissimo. Il problema della pulizia delle strade, e' dovuto principalmente alla mancanza di soldi dei comuni, e alla cronica disorganizzazione Italiana, anche se....STA NEVICANDO quindi prendetevela con calma per quanto riguarda il sale sulle strade, ne metterei a tonnellate ma costa parecchio e inquina altrettanto.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 22:32   #39
Ma[TtH]eW
Guppy

L'avatar di Ma[TtH]eW

Città: San Zenone Al Lambro
N° Acquari: Marino allestito a dsb (Aragamax sugar size) e 20 kg di rocce vive
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Ma[TtH]eW

finita la mia giornata lavorativa mezz'ora fa, arrivo a casa, scendo nei box e vedo il pezzo davanti al portone bello pulito, salgo dico:".. amore ma per caso hai pultio tu giù nei box??" risposta si si ho anche gettato un po' di sale così domani mattina non è ghiacciato... penso tra me e me e dico.. sale? ma abbiamo anche il sale?? Risposta certo il royal nature che usi per la vasca................. ma pork.....
Ma[TtH]eW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 22:39   #40
hantol
Guppy

L'avatar di hantol

Città: Bovisio Masciago (MB)
N° Acquari: ormai 1
Grazie (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%

ahahhaha!! economica come soluzione ..................
hantol non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
indignato