Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Se ricordo bene , pompa di schiumazione spenta regoli la quantità di acqua allo scarico (circa 300/400 l/h) misurando con un contenitore graduato in quanto si riempie, livello di acqua a raso attacco bicchiere, metti il bicchiere e accendi la pompa.
Errore mio , pensavo che almeno quello lo avesse fatto grazie della correzione
No, Abra, è un errore in cui incorrono praticamente tutti.
Poichè questo è il protocollo di regolazione di tutti gli schiumatoi doppia pompa con regolazione (qualunque tipo di regolazione) dello scarico, vogliamo scrivere e pubblicare un messaggio da mettere in evidenza?
L'aria l'ho regolata verso le ore 2.
stamattina ho dato un'occhiata, è molto bagnata la schiumata, ma non sale, fa solo le bollicine piccole, ha bisogno di tempo perchè è nuovo giusto?
L'aria l'ho regolata verso le ore 2.
Ciao,esatto...dagli tempo,poi penso che gia sai che se metti le mani in acqua o dosi integratori o anche alcuni alimenti, può inibire la schiumazione per qualche ora...
No, Abra, è un errore in cui incorrono praticamente tutti.
Poichè questo è il protocollo di regolazione di tutti gli schiumatoi doppia pompa con regolazione (qualunque tipo di regolazione) dello scarico, vogliamo scrivere e pubblicare un messaggio da mettere in evidenza?
Devi sentire da Sandro , l'idea è buona , ma io non so come fare
ho letto che può influire lo scambio vasca sump sullo skimmer?
io ho la pompa di risalita quella di serie.
Come acqua trattata, se ci mette 10,80 sec. x 1 lt, tratta 333 lt ad ora, va bene?
Ciao,visto che è consigliato trattare dai 300 ai 400lt/h stai giusto...poi visto che hai la pompa regolabile puoi sempre metterla al max cosi con la brocca graduata cronometri e vedi quanto tratta al max,considera che da nuova e pulita la pompa spinge di più che da sporca....