|
Originariamente inviata da SteSta
|
.....ho già fatto diversi interventi su questo argomento...io ero presente (e mi ricordo per certo che vicino a me c'era Dodarocs) a Livorno alla miurazione eseguita sull'xml alimentato a 700 mA....erano esattamente 12.000 °K.....
..per quanto riguarda le misurazioni di cui all'inizio, chiunque le abbia eseguite, sono falsate dal fatto che il LED cinese non era accompagnato dai RB...per cui sembra avere uno spettro più completo, seppure meno intenso sul blu....secondo me insieme ad un royal sarebbe molto simile come spettro alla prova fatta con l'xpg (quello si molto giallo) con 2 RB....
|
Non metto in dubbio la buona fede, ma converrai con me che Cree dice un'altra cosa. Uno dei due ha lo strumento che non misura correttamente e mi riesce veramente difficile pensare che una azienda quotata in borsa pubblichi dei dati completamente errati e pure a suo sfavore.
Faccio anche notare che se provate a cercare notizie in giro per internet e per le fonti universitarie nessuno parla di temperature così alte con i Cree ...... solo in Italia sui forum di acquari.
Una valutazione razionale porta almeno ad avere dei dubbi.