Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2012, 20:58   #21
ziokry
Guppy

L'avatar di ziokry

Città: messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'unico problema è che dovrebbero rimanere 5 neon 4 scalari di un mese e una coppia di salare in fase di riproduzione in 30 litri d'acqua per 20 giorni..
ziokry non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-01-2012, 12:59   #22
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Grazie (Dati): 88
Grazie (Ricev.): 257
Mi piace (Dati): 248
Mi piace (Ricev.): 378
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

cavoli 30 litri sono proprio pochi,anche se fossero netti,non avevo capito che la vaschetta fosse così piccola,al massimo va bene per far schiudere delle uova... se sapevo che era 30 litri non ti avrei consigliato di togliere una coppia. ti avrei detto di tenere le due coppie insieme,che era una delle due opzioni da me proposte.
Vecchio 31-01-2012, 13:25   #23
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

anche a me successe che con 7 scalari acquistati piccoli si sono formate 3 coppie, ho dovuto metterle in vasche diverse, ma la più piccola era da 140 litri netti.
In quello spazio prima gli adulti si fanno fuori i piccoli e i neon ,poi si suicidano!!! Devi prendere una decisione e dar via una delle coppie.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:23   #24
ziokry
Guppy

L'avatar di ziokry

Feedback 0/0%

oggi è successa una cosa troppo brutta.. un attimo di panico e un bel pò di uova andate in paradiso.. (intanto comincio che stamani le uova bianche sono raddoppiate evidentemente i genitori ancora non sono tanto esperti) ritornando al brutto episodio dopo pranzo ho beccato un ampullaria sopra le uova e i pesci sono scappati ho entrato subito la mano per levare la lumaca e i pesci mi hanno attaccato di fretta ho levato la lumaca portandomi con lei un sacco di uova che aveva di sotto .. . :( :( speriamo che le rimaste si schiudano.. posso solo sperare.. per la cronaca vedo qualche puntino nero dentro le uova.. ( segno positivo o negativo )
Vecchio 31-01-2012, 16:51   #25
ziokry
Guppy

L'avatar di ziokry

Feedback 0/0%

oggi è successa una cosa troppo brutta.. un attimo di panico e un bel pò di uova andate in paradiso.. (intanto comincio che stamani le uova bianche sono raddoppiate evidentemente i genitori ancora non sono tanto esperti) ritornando al brutto episodio dopo pranzo ho beccato un ampullaria sopra le uova e i pesci sono scappati ho entrato subito la mano per levare la lumaca e i pesci mi hanno attaccato di fretta ho levato la lumaca portandomi con lei un sacco di uova che aveva di sotto .. . :( :( speriamo che le rimaste si schiudano.. posso solo sperare.. per la cronaca vedo qualche puntino nero dentro le uova.. ( segno positivo o negativo )

stanno facendo una cosa strana la coppia.. sta pulendo una foglia di echinodorus... possibile trasferimento di uova.. non penso sono già passate 48 ore.. che stanno facendo ?? un'altra covata ??
Vecchio 31-01-2012, 18:00   #26
ziokry
Guppy

L'avatar di ziokry

Feedback 0/0%

siiiiii si stanno trasferendo le uova... sullo stelo dell'echinodorus.. vi è mai successo ??
Rispondi

Tag
coppia , fatto , helpunaltra , uova