|
Originariamente inviata da daniele68
|
ciao tancla
premetto che i risultati dei test mi lasciano perplesso ma nel caso sposta subito i pesci da qualche altra parte e fagli cambi giornalieri ..mettili anche in un secchio con riscaldatore ma levali da li...
in quelle condizioni resisteranno poco...
La vasca non è idonea nemmeno come litraggio per farci crescere dei guppy o altri pesci.
Falla maturare e facci un caradinaio.
Leggi la guida che ho in firma sul ciclo dell'azoto...
Ciao e in bocca al lupo
|
Quoto sopratutto sull'imboccalupo...
Ho fatto anche io il tuo errore, dopo 3 giorni dall'acquisto della vasca ho messo dentro i pinnuti (1 guppy maschio + 3 femmine, 1 Black Molly maschio piu 3 femmine piu vari corrydoras...) i valori di no2 e no3 sono saliti alle stelle...
Ho dovuto cambiare l'acqua tutti i giorni ma li ho salvati tutti... anzi le guppe hanno anche partorito una 20ina di avannotti adesso la mia vasca ha 3 mesi ed è stabile e matura.
Se segui quel che ho fatto io bada che l'acqua del cambio quotidiano (anche 60%) sia alla stessa temperatura di quella della vasca (suggerisco 22°) va benissimo quella del rubinetto (ai Guppy piace acqua dura e con ph alto 7) biocondizionata e lasciata decantare 24h
IL mio nn vuole essere un suggerimento da manuale o da letteratura di acquafilia ma...
...èquel che ho fatto ed ha funzionato... forse per una buona dose di fortuna.
Giulio