Salve ragazzi.. Sono nuovo ed ho appena allestito il mio acquario.. Adoro i pesci ma forse quello che adoro di più in un acquario è la vegetazione e siccome vorrei anche avere più in la possibilità di avere un bel praticello volevo acquistare in impianto co2 ma nn so quale scegliere.. Non vorrei spendere un botto e siccome ne ho visti di milioni di tipi inizio a confondermi.. Poi sto notando che una pianta, forse la più bella che ho inizia a macchiarsi e diventare marroncina.. Problemi che non vorrei avere! Ho visto che esistono impianti a co2 a fermentazione ed economici ma nn mi convincono, poi ne ho visti alcuni che per mezzo dell'elettrolisi producono co2 nella vasca e dopo aver letto alcune recenzioni mi convince senpre meno sia per l'effettiva funzionalità sia per il consumo degli elettrodi e poi ci sono quelli a bombola di co2 con bombole ricaribili e bombole usa e getta, con o senza elettrovalvola, con phmetro digitale o con misuratore di ph permanente, con riduttori di pressione con o senza manometri e anche su questi sistemi ho letto che c'è una relativa dispersione di anidride carbonica. Insomma non ci riesco a capire una mazza nonostante abbia letto quasi tutti i thread riguardanti la diffusione di co2 in acquario.. Io ancora non ho fatto alcun test dell'acqua quindi non posso darci molte i formazioni però tra i tanti impianti di co2 ne ho visto uno che forse potrebbe fare al caso mio..
http://www.aquariumshop.it/ruwal-com...tri-p-358.html questo è il link del prodotto in questione.. Vorrei sapere se a pari prezzo potrei trovare di meglio se potete darmi chiarimenti o ancora meglio consigli sull'acquisto, funzionalità ed effettiva efficienza di questi impianti.. Poi ho visto che ci sn anche dei turbo diffusori della stessa marca.. Penso servano a propagare meglio la co2 in acqua, vero? Poi dicono che queste bombole hanno una durata di un anno e mi sembra un pò strano.. Insomma, per favore, datemi qualche consiglio.. Vorrei un acquario impeccabile con piante sempre rigogliose verdi e folte! Aspetto al più presto notizie, grazie mille a tutti e scusate se mi sn dilungato ma dp due giorni per cercare un prodotto giusto e cercarne di capire il funzionamento inizio ad impazzire!