Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Fai da te marino Per parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-01-2012, 12:45   #11
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Fosse mio agirei così ......comperi un foglio di plexi sottile anche 3 mm , lo scaldi al forno in modo da renderlo manleabile per bene , ti prepari un bicchiere dove ci si infili agevolmente il cono rotto , sennò con un pezzo di legno e una fresa ti fai il buco della misura del cono + la misura del materiale (se è da 3mm ) 6mm , appoggi il foglio bello caldo e inizi a premere con il cono rotto , vedrai che ti viene un bel cono da poter incollare sopra a quello rotto , dopo non ti resta che fare il buco e il filetto.
Certo che geppy te lo fà nuovo è meglio eh
Abra non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-01-2012, 18:10   #12
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Geppy Visualizza il messaggio
Sempre che la lesione sia comparsa stringendo il raccordo filettato, come sembra.
proprio così

per il momento visto che 3 incollaggi con il tangit sono stati fallimentari.. proverò a carteggiare i cumuli di colla e riprovare con l'attack. poi in caso, come immagino sarà, faccio un pacchetto e mando da geppy. Quello che mi fa continuare a volerci provare è che teo era riuscito a sistemarlo! perchè io no? dannato il momento che ho smontato il rubinetto per pulire il reattore...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Fosse mio agirei così ......comperi un foglio di plexi sottile anche 3 mm , lo scaldi al forno in modo da renderlo manleabile per bene , ti prepari un bicchiere dove ci si infili agevolmente il cono rotto , sennò con un pezzo di legno e una fresa ti fai il buco della misura del cono + la misura del materiale (se è da 3mm ) 6mm , appoggi il foglio bello caldo e inizi a premere con il cono rotto , vedrai che ti viene un bel cono da poter incollare sopra a quello rotto , dopo non ti resta che fare il buco e il filetto.
Certo che geppy te lo fà nuovo è meglio eh
effettivamente ci vorrebbe proprio un anello che lo tenga ben fisso perchè quando vado a ri-avvitare il raccordo con il teflon si sente il crik e at salut minghin.. e scendono più santi che gocce

Ultima modifica di SamuaL; 30-01-2012 alle ore 18:14. Motivo: Unione post automatica
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 14:36   #13
luciano musardo
Guppy

L'avatar di luciano musardo

Città: codigoro (FE)
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

....dico la mia...se arroventi un cacciavite e provi appoggiandolo a sigillare alla bene e meglio il crepo,poi prendi della carta vetrata a grana grossa e lo carteggi lì intorno in modo che ti rimangano dei bei solchi,poi prendi della colla bi-componente (o epossidica) per materie plastiche e gli fai una stuccata intorno al cono e ci avviti su anche il raccordo con della colla sul filetto a mò di blocca-filetti?...secondo me tiene.
quella colla la trovi da un buon ferramenta ma se vuoi un consiglio vai da un carrozziere,loro ci riparano i paraurti con quella roba.
luciano musardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 11:03   #14
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Feedback 5/100%

Sai cosa luciano, anch'io ho pensato di incollare il raccordo e tutto ma poi ho capito che se poi qualcosa andasse storto dovri ricomprare pure quello... quindi ho desistito..

appena mi piglia voglia riprovo ma con sta neve appena torno a casa non ho voglia di far nulla..
Vecchio 26-02-2012, 17:51   #15
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Feedback 5/100%

Ok, passato l'incubo neve e recuperata un minimo di voglia ieri mi ci sono rimesso ed ho risolto utilizzando la milliput. Lavoraccio brutto quanto un colpo ma visto che non perde una goccia per me é favoloso

Grazie mille per l'aiuto!
Rispondi

Tag
aiuto , riparazione