|
Originariamente inviata da buddha
|
Quindi Cris secondo te un aeratore tosto in sump oltre lo skimmer migliorerebbe l'ossigenazione ?
|
no,con lo skimmer si sfrutta lo scambio gassoso,l ariatore manda aria...
|
Originariamente inviata da Benny
|
200 gr su quanti lt ???
|
600 litri
|
Originariamente inviata da Achilles91
|
|
Originariamente inviata da Ink
|
Simo la differenza sostanziale è che lui ha fatto il contrario di quanto hai fatto tu... è partito con zeolite e con un botto di luce, con i valori a zero ha inserito i coralli e non ha avuto praticamente pesci per un bel po'... poi, solo ora, quando ha ridotto la luce perchè i coralli stavano schiariendo, ha cominciato ad aggiungere pesci...
|
Mi pare che cmq ha messo prima i pesci almeno alcuni e poi un Po di coralli
|
prima l azzeramento dei nutrienti ,in 10 giorni circa,poi 2-3 pesci e dopo un paio di giorni i coralli.
|
Originariamente inviata da Liquirizia
|
Grazie per la risp.perché dai tanta importanza alla co2?Quante ore di luce dai ?
.
|
per la co2 c era un post sul redfield ratio, però non ricordo dov è ... ora do 10 ore di luce ,all inizio 14.
|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
non sarebbe meglio metterne uno proporzionato
|
lollo,il problema è che non esiste uno skimmer proporzionato... molte volte si schiuma bagnato o secco .. ma il risultato in termini di schiumato non cambia molto ihmo
può darsi che lo skimmer che ci sei partito dopo 1 anno diventa sovradimensionato... o nel mio caso dopo un mese..
credo che in questo modo posso stare meglio sul filo del rasoio , senza dover sbicchierare... ho piu equilibrio
|
Originariamente inviata da twister77
|
riesci a tenere nutrienti a zero con uno skimmer piccolino?
è una pratica tua con riscontri visibili quella della regolazione zooxantelle alzando e abbassando plafo?
|
sembra di si ...
per la plafoniera è una prova che sto facendo da poco