|
Originariamente inviata da atomyx
|
Dopo che hai effettuato le cure con prodotti vari, hai eseguito la bonifica dell'acqua con i carboni attivi per una settimana ? Potrebbe essere l'eccessiva permanenza di farmaci in vasca che ha causato la regressione del filtro e l'inquinamento da ammoniaca dovuto al Ph alto. Mi è sfuggita una cosa... Quali sono tutti i valori dell'acqua in questione ? Con un aeratore acceso 4ever, il Ph a quanto è arrivato ? Devi sapere che c'è una correlazione tra Ph e ammoniaca/ammonio. Maggiore è il Ph (vicino al 9) e maggiore è la percentuale di ammoniaca(altamente tossica) in acqua... Minore è il Ph (vicino a 6) e la percentuale di ammoniaca diventa ammonio più digeribile dai batteri nel ciclo della nitrificazione. Allo stesso modo, minore è il contenuto della vasca con due fabbrichette di pipì, maggiore la presenza di ammoniaca nell'acqua. I danni da ammoniaca saltano fuori nel tempo e danneggiano le branchie dei pinnuti.
|
Si dopo il baktowert ho effettuato un cambio del 30% d' acqua e filtrato con i carboni attivi (come da indicazioni) per tre giorni....
Il ph stranamente è stabile a 8, è sempre stato così alto e per fortuna non ha mai subito variazioni .. poi fai conto che la mia acqua di rubinetto è delle peggiori , è calcarea infatti lascio a decantarla per ben 48ore con annesso biocondizionatore....
Non so davvero cosa possa avere l' acqua, sicuramente però credo che sia stato dovuto a un mal funzionamento anzi minimo funzionamento del filtro interno....
dovrei provvedere tra 15 giorni con l' arrivo del 120 litri
Per adeso avete qualche consiglio da osservare per non farli stressare o boccheggiare oltre a quello che gia faccio?