Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Premetto che sto usando rocce morte, e ho usato l'acqua del rubinetto biocondizionata con batteri biodigest e filtro biologico.
Ph. 8.4
densità 1026
Cl2 0
NO3 10
NO2 0,5
GH >21
KH 18
E non ho ancora acceso la luce.
Come vado?
Qualche considerazione?
era meglio partire con acqua d'osmosi e skimmer senza il filtro!cmq aspetta almeno un mese prima di fare tutti i test!limitati a misurare salinità e ph se proprio vuoi!
ok...me lo diranno i test che cosa potrò inserire...potrei anche non inserire niente se sono carico di veleni...prossimamente il mio negoziante mi effettuerà il test con reagenti chimici...perchè io ho le strisce...meno attendibili ma non del tutto sbagliate
------------------------------------------------------------------------
3 settimane di buio?...non ho niente da spurgare!
Ultima modifica di gianlucazarattini; 27-01-2012 alle ore 23:08.
Motivo: Unione post automatica
che dimensioni ha la vasca!? cmq i valori per qualsiasi animale (coralli,invertebrati,spugne o pesci che siano) devono essere nella norma non si inseriscono animali in base ai valori dell'acqua!