ciao, vi do qualche aggiornamento:
Ieri mi sono deciso a smontare la vasca. mentre toglievo tutte le rocce mi sono accorto che nella sabbia rimasta si era accumulato una quantità di fanghiglia marrone allucinante.
-ho rimosso completamente tutta la sabbia, aspirato quasi tutto il sedimento marrone ( ne è rimasto pochissimo qua e la che aspirerò col prossimo cambio)
-ho tolto + della metà dei pesci, ora è rimasto un semicircolatus, un volpino, uno pterapogon (in attesa di compagna) (purtroppo questi non me li hanno presi.
-ho tolto 4 rocce infestate di alghette fetide e parecchio myrionema.
-ho modificato il circolo delle pompe in modo che non si creassero zone di acqua ferma.
-in totale ho cambiato 90 litri di acqua, in un sistema che ne contiene circa 400.
ho fatto un giro di valori, gli no3 sono passati da 28 a 4 i po4 sono sempre non misurabili.
che altro dovrei fare?
accetto suggerimenti e consigli!
------------------------------------------------------------------------
ma la domanda fondamentale è questa.. è possibile che la causa del disastro sia stato sto fango? che ha accumulato e poi ha cominciato a cedere roba?
vi assicuro che era marrone pesa.. tipo fango di un depuratore, la sabbia era tutta incollata a blocchetti con questa pappa.
Ultima modifica di netrunner; 14-12-2011 alle ore 10:38.
Motivo: Unione post automatica
|