![]() |
Aiuto
Ciao ragazzi,
purtroppo la mia vasca è collassata. Capisco che la frase d'apertura suoni allarmante, ma purtroppo è così, avevo una bellissima vasca di sps ed ora è un cimitero algoso. ma analizziamo la cosa. questa è la mia attrezzatura: 400 litri gestita con il metodo berlinese Illuminazione: T5 ati 8x39 movimento: 3 Turbelle stream 6000/12.000 litri orari Filtrazione: Skimmer H&S 150 Filtro letto fluido deltec per rowaphos Reattore di calcio acquamedic Rocce vive secondo proporzione Purtroppo per far un favore ad un amico,che sfaceva la sua vasca, ho preso i suoi pesci in carico. morale, nel giro di 4 mesi piano piano gli sps sono morti e gli lps stanno seguendo il loro stesso destino. Considerato che non vorrei dare via i pesci, dato che non saprei manco come pescarli, cosa mi consigliate per far riprendere la situazione? i valori d'acqua seguiranno a breve vi ringrazio Netrunner |
Di che pesci stiamo parlando?
|
Quote:
|
i miei pesci erano:
1 volpino circa 10 cm 1 zebrasoma ca. 12 cm 1 centropyge 2 kaudernii mi sono arrivati: 1 cromis 1 piccolo hepatus neurologico ca. 5 cm ed un grande semicircolatus questa è la situazione http://s10.postimage.org/6cxist4dx/IMG_1167.jpg ------------------------------------------------------------------------ se ripenso a cos'era di bello la mia vasca mi ci viene da piangere http://s9.postimage.org/vxwvq83bv/IMG_0535.jpg |
Quote:
|
il tuo problema è che nella tua vasca non ci postevano stare nemmeno i pesci che avevi e si vede da quanto poco cibo gli davi........se aspetti ancora un pò a cibarli in maniera corrette....i pesci non saranno + un tuo problema.
purtroppo la soluzione è una sola .....smontare ...pescare i pesci e ripartire da capo mettendo pesci in quantità e specie adatte alla tua vasca. |
Quote:
|
in effetti l'olivaceus soprattutto mi sembra proprio deperito.....ma dicci i valori dell'acqua!
|
infatti il problema dei pesci glielo avevo detto anchio,ma questo non porta al colasso di una vasca da un giorno all altro(IMHO),attendiamo i test
|
i valori ve li posto entro domani.
Purtroppo è vero, i pesci sono smagriti, eppure gli do da mangiare 1 o 2 volte al giorno.. probabilmente dovrò aumentare e variargli la dieta con del congelato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |