Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Quello effettivamente è un problema non indifferente ma se cerchi bene forse riesci a trovare un acquario usato ad un prezzo decente. Gurda nel mercatino oppure cerca su siti di rivendita, credo convenga. Di sicuro conviene rispetto ai piccoli negozietti lì tutto costa il doppio, nei grandi negozi invece a volte fanno delle offerte interessanti.
Quando ho cercato il mio acquario il problema era che a me serviva anche il mobiletto e così purtroppo il prezzo saliva.
allora a me il negoziante quando l'ho preso 4 anni fa mi ha dato i prodotti e me lo ha fatto maturare per una settimana,poi cambiavo l'acqua una volta al mese circa l'80%,queste sono state le informazioni del negoziante,da quando mi sono iscritta sul forum sto cambiando tutto il metodo,infatti sto cercando di migliorare il mio acquario grazie hai vostri consigli,per i pesci siccome ero inesperta ho 2 black moor,2fantail,un testa rossa,plecostomo,corydoras aeneus
un fantail e gli ultimi 2 c'è li ho da 4 anni
Aggiungerei un paio di storioni adulti (no, sto solo scherzando, non lo fare!.
Consolati che abbiamo tutti inizialmente fatto simili errori.
Quello effettivamente è un problema non indifferente ma se cerchi bene forse riesci a trovare un acquario usato ad un prezzo decente. Gurda nel mercatino oppure cerca su siti di rivendita, credo convenga. Di sicuro conviene rispetto ai piccoli negozietti lì tutto costa il doppio, nei grandi negozi invece a volte fanno delle offerte interessanti.
Quando ho cercato il mio acquario il problema era che a me serviva anche il mobiletto e così purtroppo il prezzo saliva.
il litraggio è ottimo, il prezzo è per essere un juwel non è male.
secondo me, trovando un'altra sistemazione al pleco, potresti risparmiare prendendo un askoll 120 da 220l http://www.petpassion.it/catalog/acq...ko-p-4616.html
a me il mobiletto pur volendo non mi serve ma non riesco a trovare solo acquari con capacità di 300 litri capito?poi se quello singolo mi costa di più rispetto con quello con il mobole allora prenderei quello con il mobile
allora i nitrati ed i fosfati non scendono giù più di cosi
NO3 10
PO4 1
il mio black moor ha la coda caudale attaccata cosa può essere?
lo stesso black moor lo visto una volta avvicinarsi al fantail quello più giovane e gli aspirava la coda come noi con gli spaghetti come mai questo comportamento?