|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Temperatura a 20° C è bassissima. Alzala a 24° C. Quand'è stato fato l'ultimo cambio d'acqua? E' possibile avere una foto? Cinque litri sono pochissimi, dovresti cambiare almeno 15 - 20 litri a settimana o ogni 10 giorni.
|
Quindi alzare la temperatura... ok (più he altro la tengo bassa per limitare le nascite, e funziona, nascono solo ogni mese e mezzo)
L'ultimo cambio l'ho fatto giovedì, come tutte le sett...
...ma 15/20l su 50netti mi sanno un pò tantini... dato che che comuque li faccio ogni settimana e l'acqua non risulta mai inquinata! (controllo 1 volta al mese)
Cmq ok, vedrò di aumentare anche quelli...so che al momento è un pò sovraffollato, il negoziante me ne prende 4/5 ogni tanto, ma al momento è meglio lasciarli dove sono.
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Il sale come l'hai usato?
|
Il sale l'ho usato come descritto nella scheda che ho trovato quì, gli faccio un bagno di 40min. in una vaschetta con acqua d'acquario e 15gr/l di sale
Stavo pensando... se non mi conviene fare una cura generale col blu di metilene a tutti (dato che pare funzionare bene)
però ho dei dubbi, dato che ho le caridine e molte piante non voglio usare il farmaco sulla vasca principale...
in caso potrei metterli in una bacinella da 30/40l con riscaldatore e areatore...
L'acqua farei metà dell'acquario e metà nuova... ma ci possono stare tutti e 20 per qualche giorno senza filtro? e gli avannotti? hanno appena 2 sett. me la reggono una cura?