Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,grazie se x caso decido di comprare i pannelli te li tagliano al momento o ci vuole del tempo?cmq ci mettiamo d'accordo e magari ci andiamo assieme....ma tra vasca e supporto non metti niente ?solo la lastra in plexy?poi se vuoi qualche talea di lps passa di qua che qualcosa ho....ho visto il progetto x la plafo a led mi piacerebbe farmela anche io da solo se possibile se tu riesci si potrebbe farla assieme...io non ci capisco niente
ciao,grazie se x caso decido di comprare i pannelli te li tagliano al momento o ci vuole del tempo?cmq ci mettiamo d'accordo e magari ci andiamo assieme....ma tra vasca e supporto non metti niente ?solo la lastra in plexy?poi se vuoi qualche talea di lps passa di qua che qualcosa ho....ho visto il progetto x la plafo a led mi piacerebbe farmela anche io da solo se possibile se tu riesci si potrebbe farla assieme...io non ci capisco niente
Tra la vasca e il supporto ho messo del neoprene da 5mm
I pannelli te li tagliano come vuoi ma ci vuole qualche giorno (tipo ordini al lunedi e per fine settimana è tutto pronto)
Per la plafo a led mi ci sto' cimentando,spero venga un lavoro discreto....se hai bisogno di aiuto non ci sono problemi tanto ci sentiamo anche via messenger
Ci è voluta una settimana di tempo,tra acqua torbida e sabbia che mancava ma alla fine con molta soddisfazione vi presento i miei primi 10cm dsb in assoluto!!
Mi ci sono voluti 3 sacchi da 18kg,uno da 9 di Ocean live e due secchi di sabbia già attiva mista Ocean e Argalive concessami dal buon Fabio Grillo per arrivare a quelle altezze da capogiro
Non pensavo ce ne volesse cosi' tanta ma è una soddisfazione
il nastro giallo era il limite minimo da raggiungere,notare già le "caverne" dei vermozzi che mostrano la sabbia attiva
Oggi controllo salinità e inserimento rocce della vasca piccola,poi successivamente coralli e domenica sera i poveri pinnuti in attesa che arrivi la plafo di emergenza di Pepot
Traslocato il tutto dal red sea max alla vascona
Ora tre problemi importanti:
1° manca la luce (spero domani arrivi la plafo t5 di emergenza)......
2° la pompa di risalita sembra faticare a lavorare (Eheim 1250) e inoltre non capisco effettivamente come deve essere il livello dell'acqua rispetto allo scarico XAcqua
3° l'H&S 150 non schiuma un belino da 2gg nonostante tutte le regolazioni aperte e il livello in sump di oltre 20cm
infine 4° ho notato nel Dsb zone annerite,possibile siano zone anossiche cioè prive di ossigeno?