Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
queste che ho linkato sono per uso professionale non acquariofilo ti assicuro che sono molto più precise.... mi fiderei di più di quelle che di un phmetro a volte (perchè alcuni modelli vanno tarati molto spesso per essere affidabili)
ma quelle che usi tu in laboratorio, non hai mai provato ad usarle per l'acquario?
qui non le usimo al momento, perchè hanno preso i phmetri e usano quelli (io ogni tanto il ph dell'acquario lo misuro così).... ma nel laboratorio dove lavoravo prima ce l'avevamo solo che non avevo ancora l'acquario XD
queste che ho linkato sono per uso professionale non acquariofilo ti assicuro che sono molto più precise.... mi fiderei di più di quelle che di un phmetro a volte (perchè alcuni modelli vanno tarati molto spesso per essere affidabili)
nn mi pare che sia oltre l 8 xche butta verso il verde cmq io uso tutta acqua del rubinetto con biocondizionatore da lunedi e attivo l impianto di co2 a gel vedremo tra un po di.giorni se il ph si abbassa .che test sono importanti e basilari fare? x nn spendere un occhiio della testa su i test.