Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Cosa dire ..... Non ci sono parole comunque il nome del negozio purtroppo e' meglio non farlo per poi trovarsi anche querelati ma sicuramente vado a dare battaglia perche' non esiste che truffino la gente così e pensare che mi ha anche detto che in molti che li hanno acquistati hanno mantenuto il loro colore tutte c....... Certo con acquari piu' sofisticati con attrezzature valide uno se ne rende conto subito anche io prima con attrezzature poco valide mi sarei reso conto che lo skimmer aveva tirato fuori il colorante comunque ragazzi che storia!!!
Qualche settimana era successa la stessa cosa con una silunaria rosa shocking ed una schiumata rossa nello skimmer.. Ma non capisco come si fanno a colorare uniformemente..gli si spara dentro a siringate un colorante?
È come fanno a sapere quando li venderanno? Voglio dire è una truffa che dovrebbe morire in poco tempo ..o magari in certe condizioni questi coloranti vengono trattenuti?
È come fanno a sapere quando li venderanno? Voglio dire è una truffa che dovrebbe morire in poco tempo ..o magari in certe condizioni questi coloranti vengono trattenuti?
Non lo so... I miei palythoa si sono scoloriti in qualche giorno ma inizialmente diedi la colpa alla mia vasca
Mi sembra in un altro topic si parlasse di coralli allevati in acqua colorata con coloranti ad uso alimentare.
Non mi stupirei se il colorante venisse aggiunto nell'acqua usata per spedirli in negozio. Arriverebbero belli in salute e belli pompati di colore.
Io metterei il nome del negozio. Quando gli arrivano l'acqua di trasporto che resta dentro è colorata per me. E pure il loro simmer tirerà fuori colore. Mi sembra una bella truffa.
Bell'articolo. Vi aggiungo un particolare della mia esperienza.. Sulla roccia insieme agli zoantidi blu verdi c'era un discosoma blu che ha cambiato tonalità ma e' rimasto blu..
c'è qualcuno anche qui si AP che publicizza questi coralli super colorati, talmente colorati che sembrano di gomma fluorescente...non credo di averlo notato solo io...
c'è qualcuno anche qui si AP che publicizza questi coralli super colorati, talmente colorati che sembrano di gomma fluorescente...non credo di averlo notato solo io...