Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Non so in america a quanto le vendono, leggendo qualche topic mi pareva di avere capito che si risparmiava intorno ai 50/60 euro a pompa... bho magari mi sbaglio..
Però sulla mia vasca, ripeto con molli e lps lunga 120*60*60 2 MP40 sono veramente esagerate... Poi magari non ho trovato il compromesso giusto di posizionamento..
Infatti ora va con una MP40 e una koralia 4, Per ora sono soddisfatto...
Magari sulla tua vasca proverei a mettere una MP40 e se più avanti quando crescono oppure aumentano i coralli aggiungi una MP10... magari e un ottimo compromesso...
Peccato che siamo lontani se no te la facevo provare...
------------------------------------------------------------------------
LudWig.. mi hai anticipato mentre scrivevo..
Non so in america a quanto le vendono, leggendo qualche topic mi pareva di avere capito che si risparmiava intorno ai 50/60 euro a pompa... bho magari mi sbaglio..
Però sulla mia vasca, ripeto con molli e lps lunga 120*60*60 2 MP40 sono veramente esagerate... Poi magari non ho trovato il compromesso giusto di posizionamento..
Magari sulla tua vasca proverei a mettere una MP40 e se più avanti quando crescono oppure aumentano i coralli aggiungi una MP10... magari e un ottimo compromesso...
Grazie per i consigli e soprattutto per il fatto che me la faresti provare..ti voglio gia bene ..per il momento le mp 40 mi costerebbero 300 euro l una ma la mia ragazza su ebay sta continuando a tirare il prezzo..vediamo con quanto ne esce
Pero provarle mi toglierebbe ogni dubbio..
Grazie per i consigli e soprattutto per il fatto che me la faresti provare..ti voglio gia bene ..per il momento le mp 40 mi costerebbero 300 euro l una ma la mia ragazza su ebay sta continuando a tirare il prezzo..vediamo con quanto ne esce
a quanto vedo parli di prezzi....quindi questa sezione è corretta.
a quanto vedo parli di prezzi....quindi questa sezione è corretta.
&8; un misto non volevo intromettermi nella tua decisione non fraintendere mi raccomando
cmq alla fine sempre di soldi si parla
In ogni caso se costassero uguali sarei indeciso uguale!
semplicemente, se la differenza di prezzo tra italia e america non è così rilevante ti conviene prenderla in italia.
se hai problemi parli con un italiano che ti sistema la problematica quasi subito, anche se devi spedirla per aggiornamento firmware o manutenzione stai in ballo qualche giorno e non settimane.
( con il rischio di pagarci la dogana )
Secondo me 1 mp40 per 80x50 dovrebbe andare bene, la tiene non al massimo così ti fa anche meno rumore.
Ora però ti metto la pulce nell'orecchio, ho sentito dire, ....e qui è solo un sentito dire per ora, che le pompe arrivate dall'america sono meno rumorose.
semplicemente, se la differenza di prezzo tra italia e america non è così rilevante ti conviene prenderla in italia.
se hai problemi parli con un italiano che ti sistema la problematica quasi subito, anche se devi spedirla per aggiornamento firmware o manutenzione stai in ballo qualche giorno e non settimane.
( con il rischio di pagarci la dogana )
Secondo me 1 mp40 per 80x50 dovrebbe andare bene, la tiene non al massimo così ti fa anche meno rumore.
Ora però ti metto la pulce nell'orecchio, ho sentito dire, ....e qui è solo un sentito dire per ora, che le pompe arrivate dall'america sono meno rumorose.
Le 40 se usate al 60 70 della potenza riescono a gestire bene programmi come reef o lo devono comprimere risultando quasi costanti? inoltre se hai dsb o sabbia fine sul fondo necessita di posizionamento ben studiato date le misure della vasca ospite
Le 40 se usate al 60 70 della potenza riescono a gestire bene programmi come reef o lo devono comprimere risultando quasi costanti? inoltre se hai dsb o sabbia fine sul fondo necessita di posizionamento ben studiato date le misure della vasca ospite