|
Originariamente inviata da Achilles91
|
|
Originariamente inviata da LOLLO77
|
|
Originariamente inviata da dhave
|
Su gli usati mi han detto (ovviamente in negozio) che vanno revisionati e ricaricati, quindi di evitare. Ma ce un valore di potenza da verificare per comparare le varie marche?
|
di al tuo negoziante di non dire *******
|
ma io sapevo che non vanno mai ricaricati se non si forano perche il gas non si esauriscono mai
il mio hailea 500-a a 3 anni e lavora 10 mesi l'anno parte ancora adesso e fa il suo egregio lavoro mai toccato mai ricaricato
|
Nulla e' eterno..... Il condizionatore dell'auto rende sempre come quando era nuovo? Oppure il tuo frigorifero non lo devi mai cambiare? Gli impianti di climatizzazione non hanno mai bisogno di manutenzione?
Il refrigeratore è esattamente come in condizionatore, come un frigorifero... ha una pompa che manda in pressione un gas e per mezzo dell'espansione dello stesso avviene lo scambio termico che "asporta" il calore dall'acqua.... Vi e' pertanto in gioco la resa della pompa (che nel tempo è inevitabilmente destinata a diminuire) e la quantità di gas che, per via di microperdite, è destinata a diminuire.
Se mi parli di un refrigeratore di 3 anni molto probabilmente avra' ancora (apparentemente) la stessa resa di quando era nuovo, ma se non sai quanto ha lavorato il refrigeratore usato non e' da escludere la possibilità di dover ricorrere a revisioni e/o sostituzioni del gas..... non mi pare quindi che il negoziante abbia detto poi sta grande *******.... che poi ovviamente il negoziante cerchi di vendere un prodotto nuovo e cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino, posso essere d'accordo, ma di fondo non ha detto una *******.