|
Originariamente inviata da vendita
|
Io mi sono trovato molto bene con Aqua1.Le membrane sono DowChemical e i prezzi ottimi.
@PiLion: sehai un rapporto di 1 a 2 tra acqua prodotta e acqua di scato il tuo impianto va alla grande altro che "resa non alta"! Nella media il rapporto è 1 a 3..
@luisito: ci sono diverse guide sul sito di AP. Non serve aver garage, terrazzi, cantina & co. per l'impianto di ro. L'impianto lo puoi lasciare fisso o usarlo solo al momento del bisogno. Per i fissi si consigliano gli impianti a bicchiere. Se li vuoi togliere quoto Paolo, metti tre rubinetti e lasci l'acqua all''interno dell'impianto così non secca la membrana.
L'impianto inoltre lo attacchi dove ti fa comodo, basta avere gli adattatori giusti. Esempio lo puoi attaccare al tubo di carico della lavatrice; io ho messo un raccordo a T con rubinetto all'inizio del flessibile della doccia e poi ho collegato un pezzo di tubo che danno in dotazione all'impianto. Quando serve collego l'impianto e via!
|
Si il rapporto è ben diverso, solo che lasciando quello di scarto a gocciolare vicino alle piantine dell'orto sembrava molto meno, ora che lo faccio in casa e raccolgo lo scarto vedo che è ben di più, mi son scaricato le specifiche che riporto qui:
Caratteristiche
• Le membrane sono state testate a 25°, 4,8 bar, 2000 ppm come TDS.
• A causa delle diverse condizioni di funzionamento, rispetto a quelle ideali in cui sono state verificate,
la produzione reale è circa 2/3 di quella teorica.
Dati Tecnici
Acqua osmotica – Acqua residua: rapporto di 1 a 4.
Pressione d’esercizio 3 – 8 bar
Temperatura 1 – 30 gradi centigradi
Membrana di Qualità TFM Poliammide – Polisolfone
Tasso di Ritenzione dei Sali 98% - 99%
Valori Acqua in Uscita 10 – 40 microsiemens
Durata delle Componenti dell’Impianto
* Cartuccia Carbone 1000 – 1500 galloni
* Cartuccia Sedimenti 2000 – 3000 galloni
* Cartuccia anti nitrati/fosfati/silicati 2000 - 3000 galloni
* Membrana osmotica da sostituire ogni 2 anni.
La membrana costicchia, minimo 50 euro però due anni non son pochi.
Da notare che 1500 galloni US son circa 5000 litri e le cartucce costan 8 euro: una volta fatto l'acquisto non è così oneroso mantenerlo
e oltre alla cifra (irrisoria) che chiedon al negozio per l'acqua trattata risparmio sicuramente qualche giro al negozio più vicino, nel mio caso a 8km di distanza.