Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io l'avevo provato ma non fa nulla.
E' il muco che li rende invincibili !
il muco non è irritante, l'ho toccato, inoltre anche se va sui coralli non provoca danni, quindi forse è solo sgradevole ai predatori?
Seondo me lo usa come protezione nei onfronti di possibili predatori xche ci sivola dentro. In piu sempre seondo me lo usa con le prede per fare in modo che altri predatori piu voraci non vadano li xche schifoso al gusto....(forse come pellente). E magari contiene qualcosa per rendere e indebolire le prede.....non so e' solo una idea.....
Io l'avevo provato ma non fa nulla.
E' il muco che li rende invincibili !
il muco non è irritante, l'ho toccato, inoltre anche se va sui coralli non provoca danni, quindi forse è solo sgradevole ai predatori?
Seondo me lo usa come protezione nei onfronti di possibili predatori xche ci sivola dentro. In piu sempre seondo me lo usa con le prede per fare in modo che altri predatori piu voraci non vadano li xche schifoso al gusto....(forse come pellente). E magari contiene qualcosa per rendere e indebolire le prede.....non so e' solo una idea.....
stasera riprovo con la trappola, ecco le foto, il pezzo di gambero è sul fondo, attaccato con una goccia di attak, poi la roccetta è incastrata, consente di passare solo se è un verme o una lumaca piccola, un granchio non ci può arrivare ....
Buran ...... quella trappola non puo funzionare .... sono vermi che si allungano di molto .... in quel bicchierino ne entrerà una decima parte del verme
Buran ...... quella trappola non puo funzionare .... sono vermi che si allungano di molto .... in quel bicchierino ne entrerà una decima parte del verme
lo so, ma una bottiglina più grande è difficile o impossibile da posizionare tra le rocce dove avevo la tridacna...
ho appena provato a vedere con una torcia, il pezzo di gambero sta sempre al suo posto, in compenso si è infilato nella couvette un sinchy per dormire....
ho appena provato a vedere con una torcia, il pezzo di gambero sta sempre al suo posto, in compenso si è infilato nella couvette un sinchy per dormire....
hai comunque preso qualcosa
hai comunque preso qualcosa
Hahaha, forte dai, magari hai scoperto chi ti ciucciava il gambero
no no, il sinchy dormiva solo, il gambero era intatto ... sono tornato a vedere ora, il sinchy era sparito ed ho visto il vermone .... si è ritirato velocissimo, come una molla, c'è muco intorno alla couvette ma il gambero ancora intero