|
Originariamente inviata da ZON
|
Se la vertex che ho io e' buia ... Queste son spente..ed e' la stessa impressione che ho avuto affiancandole alla massima potenza..
Marzok con gli lps vanno benissimo per sps e acropore particolari non funzionano proprio
|
Guarda io quando ho pensato di passare ai led la prima cosa che volevo era la Vertex! mi paiceva sia il colore che emana che secondo me è diverso dalle Radion ,la vertex somiglia di + alla luce delle hqi. ma il problema della Vertex vista accesa su una vasca di 5 cm + stretta della mia era proprio il buio negli ultimi 5 cm di vasca per lato...buio è! non poca luce!
poi nello stesso negozio ho visto le Radion, e mi hanno colpito per la maggior copertura rispetto alla Vertex!
poi quello del vederle spente buie o come preferite....per me non ha importanza! io le ho prese per allevare LPS, e poi adesso sto provando anche con qualche sps, e siccome li vedo crescere e colorarsi...io sto a posto così!non sono quello che vuol allevare l'acro + rara con chessò..corpo bianco punye viola e polipi lilla tanto per dir 2 ca@@te!
mai affermato che sono la illuminazione migliore a priori per sps!! sono secondo me il miglior compromesso tra luce per coralli a basso costo e basso consumo! altrimenti montiamo delle hqi 400w oppure t5 da 80w che questi si che spingono!! ma a me questo non interessa!