Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-01-2012, 21:35   #21
saienshi
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Ciao,gia dalla lista che hai fatto puoi "scartare" i pesci che ti potrebbero dare più rischi,io ho una vasca simile alla tua 80x50x50 con 4 pesci 1A.occellaris,1P.paccagnella,1P.hexataenia,1Z.flav escens di 9cm vivono pacificamente,il consiglio che ti do su vasche piccole come le nostre meglio 2 o 4 pesci piccoli e pacifici tipo Synchiropus e se vuoi uno un pò più grosso,pesci che non superano i 10cm tipo i Centropyge,non fare come me evita lo Zebrazoma ha bisogno di più spazio in lunghezza per nuotare...l'ocellaris lo puoi mettere anche senza anemone,troverà un surrugato...il mio prima stava sul Sarco ora fra la xenia...
Cavoli quattro sono pochini... considerando che vorrei la coppia ocellaris.
Quali sono i pesci che possono dare più rischi secondo te? Riporto la lista:

Amphiprion ocellaris + Blenniella chrysospilos + Chromis viridis + Cirrhitops fasciatur
Dascyllus aruanus + Gramma melacara + Pseudochromis Paccagnellae + Zebrasoma flavenescens.

Rispetto al pesce un pò più grandicello: anche io ho il dubbio dello spazio per lo zebrasoma... ma i Centropyge danno fastidio ai coralli? In questa discussione mi han detto di si rispetto al loriculus. Ne conosci altri che possono convivervi e non mangiucchiarli?

Come pesci da fondo cosa consigliate? Quali hanno un'utilità particolare?
Io farei 1 Bleniella chrysospilos e 1 Cirrhitops fasciatur.

X Ivano: grazie... purtroppo ho scartato i pesci palla per via dei coralli. In futuro farò una vasca a loro dedicata.. in un negozio prima c'era un bellissimo Canthigaster.
saienshi non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2012, 10:13   #22
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Originariamente inviata da saienshi Visualizza il messaggio
Wurdy puoi dare un occhio per favore al mio post con la lista dei pesci che ho selezionato (6/1 17.35). Grazie. Sto per quagliare...
Amphiprion ocellaris
Blenniella chrysospilos
Chromis viridis
Cirrhitops fasciatur
Dascyllus aruanus
Gramma melacara
Pseudochromis Paccagnellae
Zebrasoma flavenescens

Io non metterei per questioni "caratteriali" i pesci in rosso, troppo aggressivi e territoriali.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2012, 21:47   #23
wilmar
Pesce rosso

Città: BG
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Wurdy puoi dare un occhio per favore al mio post con la lista dei pesci che ho selezionato (6/1 17.35). Grazie. Sto per quagliare...
Amphiprion ocellaris
Blenniella chrysospilos
Chromis viridis
Cirrhitops fasciatur
Dascyllus aruanus
Gramma melacara
Zebrasoma flavenescens

Io non metterei per questioni "caratteriali" i pesci in rosso, troppo aggressivi e territoriali.
Quoto,per il numero lo sai...vasca piccola pochi pesci,meno pesci hai più la vasca "gira" evita il pesce più grosso e puoi arrivare a 6-7 piccoli secondo il mio parere è meglio,in quanto pesci grandi in vasche piccole fanno sembrare la vasca ancora più piccola...
wilmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2012, 02:39   #24
saienshi
Guppy

Città: Milano
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da wilmar Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Wurdy Visualizza il messaggio
Amphiprion ocellaris
Blenniella chrysospilos
Chromis viridis
Cirrhitops fasciatur
Dascyllus aruanus
Gramma melacara
Zebrasoma flavenescens

Quoto,per il numero lo sai...vasca piccola pochi pesci,meno pesci hai più la vasca "gira" evita il pesce più grosso e puoi arrivare a 6-7 piccoli secondo il mio parere è meglio,in quanto pesci grandi in vasche piccole fanno sembrare la vasca ancora più piccola...
Tra questi il grande è lo zebrasoma? Ho visto anche le pseudoanthias e mi piaciono. E poi sono tentato dal loriculus, sento pareri contrastanti. Però è caro... speriamo bene!
saienshi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiutate , favore , pesci , reef , scegliere