|
Originariamente inviata da wilmar
|
Ciao,gia dalla lista che hai fatto puoi "scartare" i pesci che ti potrebbero dare più rischi,io ho una vasca simile alla tua 80x50x50 con 4 pesci 1A.occellaris,1P.paccagnella,1P.hexataenia,1Z.flav escens di 9cm vivono pacificamente,il consiglio che ti do su vasche piccole come le nostre meglio 2 o 4 pesci piccoli e pacifici tipo Synchiropus e se vuoi uno un pò più grosso,pesci che non superano i 10cm tipo i Centropyge,non fare come me evita lo Zebrazoma ha bisogno di più spazio in lunghezza per nuotare...l'ocellaris lo puoi mettere anche senza anemone,troverà un surrugato...il mio prima stava sul Sarco ora fra la xenia...
|
Cavoli quattro sono pochini... considerando che vorrei la coppia ocellaris.
Quali sono i pesci che possono dare più rischi secondo te? Riporto la lista:
Amphiprion ocellaris + Blenniella chrysospilos + Chromis viridis + Cirrhitops fasciatur
Dascyllus aruanus + Gramma melacara + Pseudochromis Paccagnellae + Zebrasoma flavenescens.
Rispetto al pesce un pò più grandicello: anche io ho il dubbio dello spazio per lo zebrasoma... ma i Centropyge danno fastidio ai coralli? In questa discussione mi han detto di si rispetto al loriculus. Ne conosci altri che possono convivervi e non mangiucchiarli?
Come pesci da fondo cosa consigliate? Quali hanno un'utilità particolare?
Io farei 1 Bleniella chrysospilos e 1 Cirrhitops fasciatur.
X Ivano: grazie... purtroppo ho scartato i pesci palla per via dei coralli. In futuro farò una vasca a loro dedicata.. in un negozio prima c'era un bellissimo Canthigaster.