Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao vale per caso hai notato un aumento di sedimento???
se così fosse pietro ti ha indicato già la causa che però è una somma di fattori le temperature alte di quest'estate più una vasca magra più la luce ha portato a uno squilibrio della vasca nn facile da recuperare,io nn farei nessun cambione,nn inserire più batteri.
la presenza di patina come ti ha detto anche pietro è sintomo di una sorta di squilibrio batterico chge si deve ristabilire da solo e ci vuole tempo.
------------------------------------------------------------------------
lps e molli se li hai nn hanno patito per nulla??
Ultima modifica di dany78; 24-01-2012 alle ore 12:47.
Motivo: Unione post automatica
ciao dany, si la vasca e' piena di sedimenti, pero' il caldo in questa vasca non ha mai superato i 27 gradi.
gli Lps non hanno battuto ciglio, apparte una fungia che si e' un po scolorita ma che sta riprendendo il colore
gli Lps non hanno battuto ciglio, apparte una fungia che si e' un po scolorita ma che sta riprendendo il colore
visto che hai la vasca piena di sedimento nn dosare più batteri la vasca stà cercando un suo equilibrio proprio come ti diceva pietro nel suo intervento,sai meglio di mè che 27 sono già un limite specie se duraturo,comunque è un mix di cose troppi batteri+luce(forte)+temp può aver portato a ciò io se ti ricordi ho perso la vasca e il motivo se nn è lo stesso poco ci manca io ho superato anche i 27...comunque nn è solo la temperatura che scatena questa reazioni ma un mix di fattori.
hai controllato se il rifrattometro è correttamente tarato???
visto che hai la vasca piena di sedimento nn dosare più batteri la vasca stà cercando un suo equilibrio proprio come ti diceva pietro nel suo intervento,sai meglio di mè che 27 sono già un limite specie se duraturo,comunque è un mix di cose troppi batteri+luce(forte)+temp può aver portato a ciò io se ti ricordi ho perso la vasca e il motivo se nn è lo stesso poco ci manca io ho superato anche i 27...comunque nn è solo la temperatura che scatena questa reazioni ma un mix di fattori.
yes, tarato bene
ragazzi il ph oggi e' salito. in pieno fotoperiodo 8.1
rispetto ai 7.8, 7.9 dei giorni scorsi.
che vuol dire?
yes, tarato bene
ragazzi il ph oggi e' salito. in pieno fotoperiodo 8.1
rispetto ai 7.8, 7.9 dei giorni scorsi.
che vuol dire?
hai integrato per il Kh? comunque è un dato positivo, non negativo, indica anche un migliore ciclo di ossidoriduzione
allora ragazzi vi aggiorno. continuando a tenere lo schiumatoio sbicchierato ad oggi i tiraggi da sotto sembrano ufficialmente fermi.
i pagliacci sono guariti, sono tornati in simbiosi con la cata e hanno ricomiciato ad aggredirmi ogni qualvolta metto le mani in vasca.
le mucillagini varie su sabbia e rocce sono quasi del tutto scomparse, la sabbia ptaticamenyte e' tornata bianca.rimangono pero' ancora tonnellate di alghje e macroalghe di tutti i tipi.
i colori dei coralli: alcuni risultano scuriti, alcuni piu' accesi, ma sinceramente non mi importa tanto per ora, mi interessa piu' che altro ristabilire una situazione decente, per i colori ho tempo.
appena ritrovo il cavetto della digitale metto due foto per valutare assime la situazione
secondo me il problema è proprio il cibo. Io sto vivendo un 'esperienza simile alla tua.....valori perfetti e coralli e vasca in sofferenza. Da tre giorni sto dosando il reefbooster e i coralli hanno già ripreso a spolipare. tre giorni sono pochi, ma sembra promettere bene. Secondo me tanto più intensa è la luce tanto più bisogna nutrire i coralli......tanto più premi sull'acceleratore tanta più benzina devi mettere
secondo me il problema è proprio il cibo. Io sto vivendo un 'esperienza simile alla tua.....valori perfetti e coralli e vasca in sofferenza. Da tre giorni sto dosando il reefbooster e i coralli hanno già ripreso a spolipare. tre giorni sono pochi, ma sembra promettere bene. Secondo me tanto più intensa è la luce tanto più bisogna nutrire i coralli......tanto più premi sull'acceleratore tanta più benzina devi mettere
ciao rob57 ma monti anche tu una plafo led?
comunque sempre piu' convinta anche io sul cibo
Ultima modifica di valentina84; 24-01-2012 alle ore 19:22.
Motivo: Unione post automatica