Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fregatene del valore del ph, il valore che leggi è fasullo... non correre doetro ad un valore che non ti dice nulla di utile...
------------------------------------------------------------------------
buran ma chi ti ha detto che il ph basso indica una bassa concentrazione di O2?
feci delle misure, per quanto possano essere significativi i test sull'ossigeno, ed ho trovato che c'è una correlazione tra il Ph e l'ossigeno misurato ... però c'è da aggiungere anche la temperatura che ne influenza la concentrazione... in ogni modo un Ph che non supera 7.7 dovrebbe indicare un kh di poco superiore a 5, non il valore 6 come consigli tu
Che non gira bene ormai e' chiaro, non e' chiaro il motivo pero'. Non voglio smontare e rifare tutto, o perlomeno e' l'ultima opzione.
Pero' che sta vasca digerisce anche i sassi e' poco ma sicuro
prima ho ridotto la luce da 10 a 8h senza dare più nulla da mangiare, se non il secco ai pesci e ho abbassato la triade controllando il kh tutti i giorni per tenerlo massimamente stabile. I PO4 sono saliti fino a 0,05. Poi ho gradualmente aumentato la luce di 15 min al giorno fino ad arrivare a 12h ed i PO4 sono scesi fino a zero, sempre dando solo da mangiare ai pesci, poco. Sempre massima stabilità della triade. Cambi regolari e stop, aggiunta di nulla di nulla. Carbone fisso in sump e skimmer a manetta.
Ma non è detto che sia quello che deve fare Vale...