Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-01-2012, 17:22   #31
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pamyna Visualizza il messaggio
allora calma, forza e coraggio.
roccia era di 4 kg, l'ho spaccata, e non l'ho rimessa tutta perchè non ci stava ok? ecco perchè.
un altra cosa vorrei dire, il titolo del topic l'avete letto? o leggete e dite la vostra, solo su quello che volete, fatemi capire, dovete solo dare dei giudizi sulle foto?
fatemi capire come funziona questo forum, cosi la prossima volta non chiedo più pareri.
la mia domande è : koralia 900l/h è troppo forte ? stop, tutti gli altri commenti sul fatto che non ci devono stare a me non interessa, io non ve l'ho chiesto, come ve lo devo dire??
non voglio consigli su quello, solo sulla pompa di movimento, se avete idea di come fare, se sostituireste con altra cosa, oppure se mettereste un altro skim, o una luce quanti watt, basta, tutto qua!!io lo voglio fare, sapete aiutarmi? fate finta che la cosa sia fattibile e date consigli. basta con le spiegazioni perchè non dovrebbero ecc. seconda discussione che faccio e si va sempre fuori tema!
Sulle guide che tutti ti hanno suggerito c'è scritto che il movimento deve essere dalle 20 alle 30 volta il volume della vasca ogni ora.. La pompa che hai indicato va bene per vasche di 30 litri o anche un poco più grandi.. Io personalmente preferisco più movimento ancora ma quelli sono gusti miei. La roccia era già poca per cui hai sbagliato a toglierne secondo me

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea  

Vecchio 05-01-2012, 17:27   #32
pamyna
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
questa risposta mi piace, quindi secondo te, per i pesci va bene?

Vecchio 05-01-2012, 17:50   #33
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Originariamente inviata da pamyna Visualizza il messaggio
questa risposta mi piace, quindi secondo te, per i pesci va bene?
Ai pesci non darà noia e ti aiuterà a tenere ossigenata l'acqua

Posted With Tapatalk
garth11 non è in linea  
Vecchio 05-01-2012, 17:51   #34
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

alt un'atimo e chiariamo:

Pamyna:

1) hai aperto un topic chiedendo consigli sulla pompa ... se avessi letto le guide lo sapresti da
sola che pompa di ricircolo è piu adatta al tuo litraggio.....
ti ricordo che chi ha fatto le guide le ha fatte propio per i neofiti e per chiarire le cose
basilari per allestire gestire/condurre un nanoreef....inoltre ha impiegato tempo si è fatto
un mazzo tanto e a "gratis" .......
tieni presente che chi ti ha risposto ha usato cortesia e gentilezza, perchè bastava solo
un'intervento dicendoti "vai a leggerti le guide" e li trovi la risposta al tuo post.....

2) tu hai tutto il diritto di aprire post per chiedere consigli e dritte......ma tutti gli Utenti
non hanno il dovere/l'obbligo di risponderti.... e se poi, oltre a rispondere alla tua
domanda ti fanno notare..... cosa secondo loro è sbagliato nella gestione
della tua vasca lo fanno solo per farti migliorare la situazione (non per criticare) e questo
sia ben chiaro

3) non mi piace affatto il tuo approccio e come di confronti nel nanoforum....e con gli Utenti
che cercano di aiutarti e consigliarti.....
quello che hai scritto nell'ultimo tuo intervento, in pratica "ordini" ai vari Utenti di rispondere
solo alla domanda che hai fatto e stop....altri commenti non sai che fartene....
cos'è siamo alle tue dipendenza???
sai come la chiamo io??? arroganza" e stop

ora vedi di cambiare registro nellapproccio al nanoforum e sopratutto nei confronti
degli Utenti che cercano di aiutarti rispondendo ai tuoi post.....

se hai bisogni di ulteriori chiarimenti, mandami pure tutti gli MP che vuoi....

inatnto questo lo chiudo.....
Vecchio 05-01-2012, 19:29   #35
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

perchè non chiedi consigli al tuo negoziante, invece di rivolgerti ai finti animalisti che tanto disprezzi?

guarda a costo di essere bannato, provocherei una polemica immensa pur di vedere chiusi tutti i tuoi topic....

sei di una cafonaggine e di una sfrontatezza senza pari, sinceramente dopo l'altro topic (e i messaggi privati con me) speravo evessi la dignità di non chiedere più consigli a chi ti è stato tanto dietro ma verso i quali alla fine hai avuto da ridire.

io e te comunque (e mi riferisco al tuo ragazzo, immagino che tu non sia Pamela, perchè lei quantomento è educata....) abbiamo un appuntamento........ tra un annetto la resa dei conti, se non sparisci come tutti quelli che si comportano come te.....
voglio proprio vedere la schifezza che viene fuori e se avrai il coraggio di chiedere scusa a chi ti ha cercato di aiutare e non di criticare per puro divertimento.

Se ho 2 buone qualità (che mi hanno molto aiutato in questo hobby) sono proprio la pazienza e la testardaggine....... tra un anno vediamo un po' cosa avrai da dire.

con questo ti saluto e invito gli altri utenti a non assecondare troppo il suo gioco.....

P.S.: a breve vorrei aprire un topic su 'confronto tra tutti gli utenti che non ascoltano i nostri consigli e a breve spariscono dalla circolazione e quelli invece che essendo partiti nella medesima posizione, hanno poi fatto esperienza traendo ottimi risultati e molta soddisfazione.

servirà da giuda a tutti i neofiti e servirà per evitarci pappardelli di topic tutti uguali nei mesi e negli anni.....

guarda in questi casi io veramente mi limiterei - come fanno in molti altri forum meno amichevoli - a invitare gli utenti come te ad usare il tasto 'cerca' ( il tasto cerca è tuo amico, oppure topic doppio) e a chiudere il topic per 'mancanza di interesse e di finalità costruttiva'

buona serata

non potevo proprio starmi zitto....
erisen non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
lacqua , mettere , movimentare , nano