|
Originariamente inviata da ZENO
|
Allora facciamo un'esempio...
Ho già la vasca 80x40x45... al momento non ho intenzione di utilizzare una sump...
che allestimento medio mi proponete, per un buon compromesso qualità/prezzo?? insomma, se lo dovreste fare per voi cosa mettereste???
consideranto di mettere sicuramente un "nemo" e una "dori" per cominciare... senza grosse pretese di coralli...
|
Senza sump.... è più difficile.... ma ci sono fior di vasche che non la hanno... e vanno lo stesso.
Io ad esempio la sto cambiando proprio per avere la sump. (io voglio però anche sps per solo pesci e coralli molli andava bene)
Altrimenti puoi fare la sump con l'over flow di lato o dietro (io non potevo per problemi di spazio e posizione dell'acquario tra due porte).
Le misure.... mi dicono che per un marino 40 e 45 sono pochi cm. la rocciata.
I pesci... due nemo si... Dori no. Dori se non sbaglio è un Hepatus.... e in quella vasca non ci sta proprio. Troppo piccola.
Se fossi io prenderei almeno un 80x 50 x 50...... minimo (e anche con questa niente Dori)
Tanto la vasca è la cosa che costa di meno......
Il resto costa di più.
Per i coralli poi, se li vuoi mettere necessiti di skimmer, rocce vive e illuminazione di un certo tipo.
Poi, E SU QUESTO NON VORREI ESSERE FRAINTESO AVENDO IO UNA VASCA IN VENDITA SUL NOSTRO MERCATINO CON ANNESSI E CONNESSI, in primis cerca su mercatino. Io sto cambiando tutto e molte cose le ho proprio prese su mercatino (skimer, plafo, osmoregolatore...).
Tutto nuovo è una botta.
Comunque è meglio aspettare un pò e avere una tecnica di buon livello che partire e poi rifare tutto dopo poco
Ciao e chiedi per qualsiasi cosa..... io o "altri più esperti"

on faranno mancare le risposte.-28